EVENTO UNAPASS DI OGGI: E’ PREVISTA LA DIRETTA WEB TV

Oltre ad alcuni presidenti di gruppo aziendali, interverranno anche rappresentati dell’Isvap, del Ministero per lo sviluppo economico e dell’Antitrust. 

L’Unapass, Unione nazionale agenti professionisti di assicurazione, ha reso noto il programma della prima conferenza nazionale degli intermediari che si terrà oggi a Roma.

L’evento, che è intitolato Assicurazioni più libere, consumatori più tutelati. Come gli assicuratori renderanno più efficaci e meno care le liberalizzazioni, si terrà a partire dalle ore 9,30 presso il Teatro Capranica, in piazza Capranica 101.  

Aprirà i lavori (ore 9,30) Francesco Verbaro (nella foto), docente della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione, che parlerà di Liberalizzazioni in Europa e in Italia: caratteristiche e finalità.

Alle 9,55 sarà la volta delle esperienze e dei punti di vista dei alcuni gruppi agenti: si alterneranno sul palco Vincenzo Cirasola, (Ga Generali), Alessandro Lazzaro (Ga Axa Italia), Bruno Coccato (Ga Cattolica), Pierangelo Colombo (Ga Aviva), Enrico Ulivieri (Ga Zurich), Roberto Salvi (Gaa Toro) e Tonino Rosato, (Ga Uia Allianz e presidente del comitato gruppi agenti in seno allo Sna).

Alle ore 11 si terrà la tavola rotonda Le proposte degli agenti di assicurazione per concorrere, da subito, alle finalità del Dl Liberalizzazioni. Parteciperanno: Elena Bellizzi, responsabile servizio tutela consumatori dell’Isvap, Vincenzo Valentini, capo gabinetto del presidente dell’Antitrust, Vincenzo Rossi, della direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del Mise, Piero Antonelli, direttore generale dell’Upi (Unione province italiane), Pietro Giordano, presidente di Adiconsum e Massimo Congiu, presidente di Unapass. Modererà il dibattito Nicoletta Picchio, giornalista de Il Sole 24 Ore.

I lavori si chiuderanno attorno alle ore 13,1o.

Come è avvenuto lo scorso 8 febbraio in occasione del Focus Group, anche per l’evento di domani è prevista la diretta web-tv.

Leggi il Programma della prima conferenza nazionale degli intermediari

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top