82^ Assemblea ANAGINA – Palermo, 27/28 novembre

Davide Nicolao (2) Imc

Davide Nicolao (2) Imc

Conto alla rovescia verso i lavori dell’82^ Assemblea ANAGINA – Associazione Nazionale Agenti Generali Italia provenienti da INA Assitalia, in programma a Palermo il 27 e 28 novembre prossimo.

Oltre agli Associati del gruppo agenti, sono attesi nel capoluogo siciliano i vertici di Generali Italia, personalità del mondo economico-finanziario, una rappresentanza del Consiglio Direttivo di CONFAGI (Confederazione degli Agenti Generali Italia) – compresi i co-presidenti – ed altre personalità della Città di Palermo.

La sessione mattutina della prima giornata di lavori sarà divisa in tre parti: nella prima, dopo i saluti delle Autorità, la platea assisterà ad una intervista di Maria Latella ad Elsa Fornero sul sistema del welfare in Italia. Nella seconda parte della mattinata, vi sarà l’intervento del Presidente ANAGINA, Davide Nicolao (nella foto), che farà il punto della situazione sull’integrazione dell’ex brand INA Assitalia nel progetto Generali Italia. A seguire, l’intervento dell’AD e Country Manager di Generali Italia, Marco Sesana.

Nell’ultima parte della mattinata, Maria Latella modererà un talk show, dal titolo “ Il futuro che (non) c’è, come costruire un domani migliore” che vedrà protagonisti Vittorio Pelligra, Alessandro Rosina, Sergio Sorgi.

Il dibattito, spiegano da ANAGINA, intende evidenziare l’importanza della demografia “per le responsabilità future, le necessità assicurative, finanziarie e previdenziali del nuovo ciclo di vita, i motivi della necessità di nuovi percorsi, le difficoltà pubbliche di gestione dell’economia familiare, la necessità di innovare e guardare al futuro, il ruolo dell’assicurazione all’interno delle nuove reti di welfare e di benessere”. Il gruppo agenti è certo che ne emergeranno “una serie di intenzioni e riflessioni per la platea”.

La sessione pomeridiana sarà aperta dall’intervento di Marco Carrai, Founder / presidente di CYSG e presidente Sistema Aeroportuale Toscano, che tratterà uno degli argomenti più attuali di questi ultimi anni: la Cyber Security. A seguire sono previsti i contributi di Fabio Carsenzuola – amministratore delegato Europ Assistance Italia – e di Marco Rossi, Head of Sales & Marketing DAS. La platea potrà poi ascoltare uno sportivo di alto profilo come Alessandro Campagna, coach della Nazionale Italiana di Pallanuoto “Settebello”.

Nella seconda parte del pomeriggio, Angela Maria Scullica, direttore responsabile Le Fonti (World Excellence e Legal) modererà un talk show che prevede la presenza del presidente ANAGINA (e co-presidente CONFAGI) Nicolao, di Antonio Canu (presidente GAAG e co-presidente CONFAGI), Mariagrazia Musto (presidente UNAT e co-presidente CONFAGI), Stefano Gentili (Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia), Massimo Monacelli (Chief Propery & Casuality and Claims Officer di Generali Italia), Giancarlo Bosser (Chief Life & Employee Benefits Officer di Generali Italia), David Cis (Chief Operating Officer di Generali Italia) e Francesco Bardelli (responsabile Business Transformation di Generali Italia).

I lavori del 28 novembre saranno invece esclusivamente dedicati agli Associati ANAGINA per la presentazione di nuovi progetti, per la prosecuzione degli interventi, per le conclusioni del presidente Nicolao e per le elezioni dei presidenti e dei componenti del Collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top