A Fondaco la costituzione e gestione della Sicav del Fondo Pensione BNL-BNP Paribas Italia

Investimenti alternativi Imc

Investimenti alternativi Imc

L’incarico consente al Gruppo di superare i 13 miliardi di Euro di masse in gestione di prodotti e veicoli dedicati a investitori istituzionali

Fondaco Lux – società lussemburghese controllata dalla torinese Fondaco SGR e guidata da Fabio Libertini – si è aggiudicata l’incarico per la costituzione e gestione del fondo pensione per il personale BNL-BNP Paribas Italia. Il veicolo finanziario, una UCITS SICAV – con cinque comparti specializzati in diverse asset class e multimanager – ha un valore di circa un miliardo di Euro.

Il nuovo mandato si aggiunge a quelli già detenuti da Fondaco Lux, specializzata nella costituzione di fondi dedicati per investitori istituzionali, tra cui il fondo pensione Unicredit (aggiudicato nel 2015) e il fondo pensione INPGI (Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti), che lo scorso agosto ha affidato a Fondaco l’host funding, la costituzione e la gestione del veicolo di investimento.

“Siamo molto orgogliosi di questo incarico – ha commentato Libertini, presidente Fondaco Lux – che riconosce la competenza e professionalità del Gruppo Fondaco, selezionato dai primari Enti previdenziali e dalle principali Fondazioni di origine bancaria, permettendoci di diventare a tutti gli effetti un benchmark per il mercato e la prima scelta degli investitori istituzionali nella creazione di veicoli dedicati e altamente personalizzati. Con questo mandato il Gruppo supera i 13 miliardi di euro di masse totali”.

Intermedia Channel

Related posts

Top