AAU, GA AURORA E GAAN PROVANO A FARE SINERGIA

Riunioni congiunte fra iscritti, realizzazione del Fondo cauzioni e della Cassa di previdenza di tutti gli agenti del gruppo, la nomina di un segretario operativo che coordinerà le commissioni. Avviato il percorso di avvicinamento fra i gruppi aziendali agenti Unipol.

E’ stato aviato il percorso di avvicinamento dell’Associazione agenti Unipol, del Gruppo agenti Aurora e del Gruppo aziendale agenti Navale. L’incontro propedeutico di qualche settimana fa a Bologna, finalizzato all’avvio di un percorso che, «partendo da una sempre maggiore conoscenza tra le associazioni e i loro iscritti e una sempre migliore condivisione degli obiettivi, possa contribuire a creare le condizioni di una futura ed auspicabile integrazione», ha definito le linee guida per i prossimi mesi.

Il tre gruppi, infatti, hanno deciso di coinvolgere gli iscritti sul territorio, che saranno invitati a partecipare a riunioni congiunte, organizzate dai rappresentanti regionali, nel periodo tra l’1 settembre e il 15 di ottobre prossimi, «nel rispetto delle regole proprie dei singoli gruppi».

Subito dopo, i consigli direttivi delle tre rappresentanze «ne discuteranno le risultanze e conseguentemente pianificheranno le fasi successive coerentemente con gli obbiettivi emersi nelle riunioni territoriali».

Parallelamente gli esecutivi nazionali procederanno all’attuazione di quanto previsto dal Patto Unipol per l’inizio della realizzazione del Fondo cauzioni e della Cassa di previdenza di tutti gli agenti del gruppo.

Per quanto riguarda le commissioni tecniche sarà definita una nuova modalità di lavoro che «garantisca posizioni condivise tra tutti i gruppi prima del confronto con l’impresa e che preveda la nomina di un segretario operativo che avrà il compito di agevolarne l’attività».

Infine, sarà costituito un tavolo di lavoro «finalizzato alla conoscenza dei servizi previsti dal portale Uniarea, costituita dall’associazione agenti Unipol e, di conseguenza, valutarne l’apertura anche agli associati dei Gruppi Gaa e Gaan.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top