ABC Consulting e ATENA Formazione, due aule a Pordenone e Brescia per la gestione del cambiamento

Cambiamento - Innovazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Cambiamento - Innovazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

ABC Consulting – società specializzata nell’offrire soluzioni formative, di consulenza e coaching al mercato assicurativo – e ATENA Formazione, società specializzata nella formazione finanziata, organizzano per il prossimo 29 marzo a Brescia (presso la sede formativa di ATENA Formazione – Via Codignole 52 – dalle 10 alle 12) e per il successivo 5 aprile a Pordenone (presso la sede formativa di ATENA Formazione – Piazzetta Costantini 25 – dalle 15 alle 17) i due eventi gratuiti Nuove strategie per gestire il cambiamento e tornare a essere leader. Ovvero: Intermediari assicurativi, Evoluzione del ruolo o “Estinzione” del business?.

I due appuntamenti sono dedicati agli imprenditori del settore assicurativo (agenti e/o broker) e prendono spunto da una serie di considerazioni che hanno impattato – e stanno impattando – sull’attività degli intermediari assicurativi dal 2006 ad oggi:

  • sono cambiate le regole del gioco (come si dice: se le conosci – le “tante” normative – le eviti – le “pesanti” sanzioni IVASS…);
  • è cambiato il mercato in cui ci si muove (drastica riduzione della redditività media, incremento dei costi di gestione, forte impatto della “digitalizzazione”);
  • sono cambiati i competitor (ad esempio, concorrenza agguerrita del settore bancario e postale sui rami elementari);
  • sono cambiati i clienti e le loro abitudini d’acquisto (minore fidelizzazione, con tassi di turnover maggiori rispetto al passato, sintomo di clienti sempre più selettivi ed orientati alla ricerca delle migliori soluzioni, anche grazie ai canali web).

Secondo gli organizzatori dei due appuntamenti, il cambiamento rappresenta quindi “una “faticosa opportunità” a cui dobbiamo adattarci, in quanto continuare a fare quello che si faceva fino a qualche anno fa (con successo) oggi non funziona più”.

ABC Consulting e ATENA Formazione intendono quindi fornire alcune semplici ed efficaci soluzioni pensate specificatamente per il mercato assicurativo, che permetteranno agli intermediari di “distinguersi sul mercato ed incrementare la propria redditività, ottimizzare in maniera semplice costi di gestione di agenzia, incrementare e fidelizzare i propri clienti “target”, sviluppando più affari con loro nonostante la concorrenza”.

Per i due appuntamenti sono a disposizione solo 30 posti. Gli interessati alla partecipazione sono quindi invitati quanto prima ad inviare una mail – comprensiva dei propri dati (nominativo e ruolo) – a info@abcdelsuccesso.it, indirizzo che può essere utilizzato anche per richiedere ulteriori informazioni sull’evento.

Intermedia Channel

Related posts

Top