ACB, presentato il Roadshow 2019

ACB HiRes (2)

ACB HiRes (2)ACB (Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) ha presentato il Roadshow 2019, che si svilupperà in sette tappe sul territorio nazionale, a partire dall’appuntamento di Verona del prossimo 21 marzo. A seguire, il Tour toccherà Firenze (15 maggio), Roma (16 maggio), Napoli (27 giugno), Bari (24 settembre) e Catania (26 settembre), per poi concludersi a Milano il 16 ottobre.

Il Roadshow ACB, si legge in una nota, è a tutti gli effetti “la modalità per incontrare e conoscere tutti gli associati presenti sul territorio nazionale e per affrontare temi dedicati alle esigenze territoriali ed a temi specifici di interesse associativo”. L’edizione di quest’anno rappresenta inoltre “un’ulteriore evoluzione rispetto alle precedenti edizioni per i contenuti che verranno analizzati durante le varie tappe”.

Anche per il 2019, innanzitutto, l’associazione mantiene aperta – come avviene già da due anni – la partecipazione alle tappe anche per i non associati. Quest’anno tra gli argomenti più attuali (ad esempio come il POG, Product Oversight Governance), ACB “presenterà un modello procedurale di policy del distributore, con la descrizione dei principali presidi che gli intermediari sono tenuti ad adottare al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla nuova normativa in materia di distribuzione”. In aggiunta ai nuovi regolamenti IVASS, l’Associazione presenterà anche il “Questionario di autovalutazione: la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa”.

Gli incontri – prosegue la nota – “daranno anche la possibilità ad aziende e compagnie, partner dell’associazione, di entrare in contatto con tutti gli Associati presenti sul territorio per offrire loro nuovi prodotti e soluzioni, strumenti necessari per affrontare le nuove sfide di un mercato assicurativo in continua evoluzione”.

Le iscrizioni per tutte le tappe del Roadshow sono a disposizione di associati e non associati sulla pagina dedicata de “L’Officina del Sapere”, la scuola di formazione ACB. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere anche alla segreteria dell’associazione: 02.89058102.

Intermedia Channel

Related posts

Top