ACB, partito il Road Show 2017

ACB HiRes

ACB HiResCon la tappa di Verona dello scorso 15 marzo ha preso il via il ciclo di incontri sul territorio da parte dell’associazione di categoria dei broker. La novità dell’edizione 2017 è rappresentata dalla formula Open, che permette la partecipazione agli incontri anche ai non iscritti ACB

ACB (Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) ha aperto con la tappa di Verona dello scorso 15 marzo il Road Show 2017, che in questa edizione si presenta in versione Open.

Il Road Show – si legge in una nota – rappresenta “uno degli eventi più consolidati e conosciuti che ACB realizza all’interno delle sue attività annuali per incontrare i suoi associati” e nel 2017 prevede un ciclo di sette tappe (sono infatti previsti due nuovi appuntamenti in regioni che ancora non facevano parte dell’itinerario degli incontri ACB).

La novità di questa edizione, come anticipato, è però rappresentata dalla formula Open, ovvero l’apertura anche ai non iscritti ACB.

Già dalla tappa di Verona – sottolinea l’associazione – “l’appuntamento ha avuto una partecipazione importante con un vivace dialogo e confronto, e con una platea interessata ed attenta alla scaletta degli argomenti presentati, affrontati e discussi, con una particolare attenzione alla nuova direttiva Europea ed ai risvolti, nonché alle novità, che verranno introdotte prossimamente”.

Tra gli elementi di differenza che ACB voleva inserire nel suo ciclo di incontri vi era proprio “il confronto e l’interazione con broker indipendenti”, anche per sottolineare “l’importanza della forza che deriva dal senso di appartenenza ad una realtà come ACB, elemento imprescindibile per una crescita professionale”.

I temi degli incontri ricalcano (e ricalcheranno) la complessa situazione del mercato assicurativo e dei suoi continui cambiamenti: “la necessità di creare l’offerta di prodotti innovativi, la ricerca di mercati e di nuovi interlocutori, l’esigenza di fare rete per essere più performanti, la richiesta di una formazione specialistica e professionale e la creazione di nuove opportunità e prospettive”.

L’appuntamento per la seconda tappa del Road Show ACB 2017 è per il prossimo 24 maggio a Firenze. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’associazione o visitare il sito www.acbbroker.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top