ACB si prepara all’Assemblea Annuale

ACB HiRes

ACB HiResÈ in programma domani, mercoledì 22 giugno, a Milano (a partire dalle ore 10.00), l’Assemblea Annuale di ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni. Dopo una prima Convocazione presso la sede dell’Associazione, i lavori proseguiranno in Seconda Convocazione presso Hotel NHow (Via Tortona 35).

Il programma della giornata prevede il saluto iniziale del presidente Luigi Viganotti; verrà quindi presentata la relazione sulla nuova Direttiva Europea sulla Distribuzione Assicurativa e la relazione sul rendiconto di gestione per l’anno 2015, in aggiunta alla relazione del presidente del Collegio dei Revisori dei conti ed a quella del presidente del Collegio dei Probiviri.

Nella mattinata verrà presentata anche la previsionale per l’anno sociale 2016; i lavori proseguiranno poi con l’approvazione del rendiconto 2015 e del previsionale 2016 .

Seguiranno successivamente la presentazione ufficiale dei Delegati di Zona, che ACB ha eletto “per rappresentare l’Associazione a livello nazionale nelle diverse macroaree e per offrire un miglior servizio al Territorio, evidenziando il valore e il ruolo della figura del Broker”, l’analisi e l’approfondimento delle nuove normative e una panoramica della situazione del mercato assicurativo con riferimento all’attuale momento economico nazionale ed ai cambiamenti che potranno riflettersi sulla categoria degli intermediari. Verrà inoltre sottolineata “l’importanza dell’utilizzo delle innovazioni tecnologiche che ACB ha promosso in questo ultimo anno e che costituiranno un supporto sempre più indispensabile alla quotidianità ed alle sfide che attendono la categoria nel prossimo futuro”.

Cogliendo l’occasione dell’Assemblea, ACB ha organizzato per la seconda parte della giornata, a partire dalle ore 15.00, una visita guidata al MUDEC – il Museo delle Culture, centro dedicato alla ricerca interdisciplinare sulle Culture del Mondo (Via Tortona 56) –, che ospita la Mostra di Jean Mirò “La Forza della Materia”. La visita, evidenzia l’Associazione, si svilupperà “attraverso un percorso di opere che sottolineeranno la fusione tra pittura e poesia, evocando intense emozioni”.

Intermedia Channel

Related posts

Top