ACB, tre giornate di formazione sull’impatto della direttiva IDD

Formazione - Libri - Scuola Imc

Formazione - Libri - Scuola Imc

ACB (Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) organizzerà a Milano una Master Class con un ciclo formativo e di approfondimento dedicato alla IDD (Insurance Distribution Directive), la nuova direttiva che porterà ad una significativa modifica della distribuzione assicurativa.

La IDD – spiegano dall’Associaizone – porterà infatti “ad un cambiamento di cui è indispensabile essere consapevoli e soprattutto informati, poiché sarà necessario adottare delle nuove modalità di relazione con il cliente ma, ancor più importante, sarà fondamentale per la categoria degli intermediari offrire prestazioni adeguate alle esigenze dell’utilizzatore finale”.

La Master Class, evidenziano ancora da ACB, “affronterà le differenti problematiche da ogni tipo di prospettiva per fornire significativi suggerimenti per adeguati comportamenti consulenziali”.

Il ciclo formativo, che raggrupperà i diversi argomenti, si svolgerà nel mese di luglio, suddiviso in tre giornate, per un totale di quattro ore a giornata (dalle 9.00 alle 13.00, per tutti e tre gli appuntamenti):

  • venerdì 6 luglio – IDD: Le nuove regole e i nuovi attori;
  • venerdì 13 luglio – IDD: L’advice, il conflitto d’interessi, l’ORIA, le sanzioni;
  • giovedì 19 luglio – IDD: Come cambia il mercato alla luce del POG e PID.

Per l’iscrizione alle giornate della Master Class, si può consultare la pagina dedicata sul sito Officina del Sapere.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la segreteria ACB: 02 – 89058102 / info@acbservices.it.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top