Accordo di collaborazione tra Iberdrola e Allianz Partners

Donna - Casa - Home insurance (Foto Bruce Mars - Pexels) Imc

Donna - Casa - Home insurance (Foto Bruce Mars - Pexels) Imc

La multinazionale del settore energetico ha scelto la divisione del gruppo Allianz, che opera attraverso il marchio commerciale Allianz Global Assistance, per sviluppare servizi a valore aggiunto per il mercato retail italiano. “Soddisfare le necessità e gli imprevisti dei consumatori fornendo soluzioni innovative insieme all’offerta di energia e gas” è l’impegno strategico alla base di questo accordo

Iberdrola, gruppo multinazionale del settore energetico, ha stretto un’alleanza con Allianz Partners, divisione del gruppo Allianz operante su scala mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona, per lo sviluppo “e l’offerta di soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto” per i propri clienti retail in Italia.

Con questa partnership, si legge in una nota, Iberdrola “rafforza il proprio impegno nei confronti del mercato italiano e si avvicina ulteriormente alle necessità e i bisogni espressi dagli utenti, garantendo loro un’assistenza a 360 gradi: dalla manutenzione degli impianti elettrici e termici, a piccoli interventi elettrici o idraulici, fino alla pronta risoluzione di malfunzionamenti improvvisi”.

“In Iberdrola, crediamo fortemente che il futuro del mercato energetico sarà contrassegnato dalla capacità di fornire ai clienti nuove soluzioni e servizi in grado di migliorare la loro vita, in modo immediato e affidabile – ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia –. Grazie alla nostra lunga esperienza nella fornitura di servizi, all’efficienza delle nostre soluzioni e alla semplicità di utilizzo che riusciamo a garantire, crediamo di aver fatto un passo in avanti per diventare uno dei principali player dell’energia in Italia”.

“Sono orgogliosa di aver siglato questa importante collaborazione che ci permette di entrare nel mercato delle utilities, accompagnando una fase di sviluppo importante di un Gruppo, quale è Iberdrola, tra i leader mondiali nel campo delle energie rinnovabili – ha aggiunto Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners in Italia –. Sono sicura che questa partnership ci consentirà di mettere a fattor comune le migliori soluzioni di offerta attraverso il nostro supporto quotidiano in materia di protezione e aiuto”.

Intermedia Channel

Related posts

Top