Accordo di distribuzione tra THRON e GFT, la Content Intelligence entra nel mondo dei servizi finanziari

Intelligenza artificiale - Tecnologia - Digitalizzazione Imc

Intelligenza artificiale - Tecnologia - Digitalizzazione Imc

THRON – realtà operante nella Content Intelligence – e GFT, fornitore globale di soluzioni IT per il settore finanziario, bancario e assicurativo, hanno siglato un accordo di distribuzione per proporre ai clienti soluzioni basate proprio sulla Content Intelligence, volta a integrare i benefici dell’intelligenza artificiale (AI) applicata ai contenuti digitali nel mondo finanziario.

Grazie al supporto dell’AI, si legge in una nota, THRON “consente di ridurre le attività legate alla gestione dei contenuti di marketing con un’infrastruttura di distribuzione semplificata che ne controlla e alimenta il consumo da parte di tutti gli utenti e fornisce dati e insight di valore”.

Incrociando informazioni sui clienti in possesso dell’organizzazione e dati di fruizione di contenuti “controllati” dalla tecnologia di THRON (come testi, immagini, video fruiti da navigazione sul sito, utilizzo di app, etc), spiegano da GFT, “il sistema di una banca capirà, ad esempio, se proporre offerte sui mutui a una persona che cerca casa, piuttosto che presentarle proposte di investimento, se ne ha appena effettuato uno. La diffusione dei contenuti diventa così pervasiva attraverso tutti i touchpoint, migliora il coinvolgimento, l’interazione e la customer experience complessiva dell’utente”.

La tecnologia – prosegue la nota – “è oggi l’unica soluzione di Intelligent Digital Asset Management (DAM) che, grazie al supporto dell’AI, valorizza i contenuti digitali nel loro completo ciclo di vita, riducendo le operation legate al marketing e alla gestione dei processi di content management, quali creazione, approvazione, arricchimento e pubblicazione. L’automatizzazione di queste attività consente di ridurre sensibilmente tempi e costi di gestione, spostando risorse su operazioni a più alto valore aggiunto e aumentando la produttività”.

L’intelligenza artificiale – sottolineano da GFT – rappresenta una sfida per il settore finanziario e assicurativo “dalle potenzialità ancora poco esplorate e capace di apportare benefici tangibili”. Grazie all’applicazione di strumenti AI, gli operatori del settore finanziario “possono ottimizzare e semplificare attività complesse con l’utilizzo dei dati”.

I software di Content Intelligence, dotati di algoritmi di machine learning, “sono in grado di mappare l’interesse degli utenti in base agli argomenti da loro scelti e di identificare il miglior contenuto da proporre a ciascun visitatore grazie all’analisi di dati come le visualizzazioni e il percorso di navigazione”.

 “GFT Italia attraverso la partnership con THRON supporterà le organizzazioni nel settore Financial Services nel trasformare un contenuto multimediale/digitale in un asset. Questo perché un contenuto digitale avrà sempre più valore per l’impresa se potrà essere ricercato e riutilizzato – ha dichiarato Fabio Puglisi, Executive  Director di GFT Italia –. Il Digital Asset Management (DAM) diventerà pertanto una componente fondamentale nell’architettura tecnologica a supporto dell’esperienza digitale; grazie alle sue caratteristiche il digital asset management permetterà di gestire e conservare file digitali, gestire workflow ed integrarsi in soluzioni specifiche anche per la gestione della comunicazione Corporate”.

“La partnership con GFT rappresenta per THRON una straordinaria opportunità per testare i benefici della Content Intelligence in un settore complesso e competitivo come quello finance – ha affermato Nicola Meneghello, Founder e CEO di THRON –. Integrando le nostre competenze tecnologiche alla consulenza strategica di GFT, siamo sicuri di poter offrire ai clienti un nuovo modo di considerare i contenuti aziendali, capaci di rivelare degli insight molto rilevanti sui propri clienti e di definire un nuovo approccio alla customer experience. Attraverso questo accordo con il partner GFT, THRON entra ufficialmente come Vendor di riferimento anche nei settori Finance e Assurance, dopo aver consolidato la propria leadership in settori come Fashion, Automotive, Retail e GDO, Media, Farmaceutico e Travel”.

Intermedia Channel

Related posts

Top