Accordo di partnership tra Gruppo Agenti Zurich e CGPA Europe

CGPA Europe Italia HiRes (2)

enrico-ulivieri-6-imc

Intesa per l’assicurazione dai rischi di responsabilità civile. La sottoscrizione della polizza prevede anche un percorso formativo ad hoc sulla prevenzione e un Comitato di gestione sinistri

Il Gruppo Agenti Zurich ha scelto CGPA Europe come partner per la tutela dai rischi di responsabilità civile dei propri associati. La firma dell’accordo – si legge in una nota – “è l’esito di una collaborazione nata all’inizio dell’anno attraverso un confronto sull’evoluzione dei rischi professionali e sugli strumenti per gestirli efficacemente”. Nella scorsa primavera CGPA Europe, in collaborazione con il gruppo agenti guidato da Enrico Ulivieri (nella foto), ha tenuto a Milano e a Roma due giornate di confronto sui temi che hanno un maggiore impatto sull’attività professionale con un focus sull’adeguatezza dei contratti.

“Abbiamo scelto CGPA Europe sia per la sua forte specializzazione ed esperienza internazionale, qualità che peraltro garantiscono un valore aggiunto nella costruzione di un’efficace copertura assicurativa, sia per la particolare relazione che la Compagnia crea con i propri assicurati – ha dichiarato Ulivieri –. Relazione che ci ha permesso di vedere accolte le nostre richieste e di mettere a disposizione degli iscritti al Gruppo Agenti una copertura di grande qualità”.

“È innegabile – ha proseguito il presidente del Gruppo Agenti Zurich – che il mercato odierno pretenda dagli intermediari assicurativi una maggiore preparazione e conoscenza dei rischi connessi alla professione. L’evoluzione del profilo di rischio degli intermediari assicurativi richiede nuove risposte attraverso validi percorsi di formazione ed informazione, al fine di continuare a mantenere un ruolo centrale nel mercato assicurativo italiano, a tutela anche dei clienti/consumatori”.

Intermedia Channel

Related posts

Top