ACCORDO TRA COFACE E BANCA SISTEMA SULL’OFFERTA DI FIDEIUSSIONI ASSICURATIVE

Banca SistemaCoface e Banca Sistema hanno siglato un accordo sull’offerta di fideiussioni assicurative. L’accordo – si legge in una nota – agevolerà le aziende nel reperire le fideiussioni necessarie per i rimborsi iva e gli appalti pubblici. Le aziende che necessitano del rilascio di garanzie per il rimborso iva o per la partecipazione ad appalti pubblici non dovranno utilizzare gli affidamenti concessi dal sistema bancario ma potranno utilizzare le polizze fideiussorie rilasciate da Coface nell’ambito della partnership.

Questo consentirà alle imprese di non utilizzare gli affidamenti concessi dal sistema bancario per il medesimo fine – prosegue la nota -, lasciando loro a disposizione maggiori risorse: le linee di credito bancarie non utilizzate per le fideiussioni, infatti, potranno essere impiegate per sostenere le esigenze finanziarie delle imprese stesse.

Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia ha commentato: “Banca Sistema è per Coface un partner di eccezione, una tappa molto importante del percorso intrapreso dalla Compagnia per continuare a dare il massimo sostegno alle imprese italiane. Grazie all’accordo, le aziende potranno avere più ampie coperture nei confronti del sistema bancario, potendo così concentrare i loro sforzi e investimenti a sostegno del loro business”.

Egisto Franceschi, Direttore Banking di Banca Sistema, ha aggiunto: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo di collaborazione sottoscritto con Coface: è l’ esempio di come una banca dinamica come la nostra e una società assicurativa di rilievo come Coface possano mettere a fattor comune le proprie energie e risorse a supporto del rafforzamento e della crescita delle imprese”.

Intermedia Channel

Related posts

Top