Accordo tra LoJack e MotorK per ottimizzare l’esperienza cliente post-vendita nelle concessionarie

Customer Experience (4) Imc

Customer Experience (4) Imc

LoJack Italia (società del Gruppo CalAmp, specializzata in soluzioni telematiche per l’automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati) e MotorK (azienda digitale operante sempre nel settore automotive) hanno annunciato la sigla di una partnership per lanciare sul mercato una piattaforma di customer experience management integrata, “in grado di ottimizzare l’esperienza del cliente”. La piattaforma – si legge in una nota – “è progettata per migliorare l’esperienza del cliente e rafforzare le attività nel post-vendita, stabilendo un dialogo in tempo reale duraturo e immediato con i propri clienti durante tutto il ciclo di vita della vettura per mantenere i veicoli in piena efficienza, migliorare la sicurezza su strada e fidelizzare i clienti”.

L’iniziativa, che nasce in Italia con l’obiettivo di estendersi a livello europeo, intende inoltre permettere ai concessionari che la utilizzeranno “non solo di gestire l’intero processo di vendita del veicolo, ma anche di potenziare le attività post-vendita identificando rapidamente le anomalie evidenziate dalle auto vendute: dal momento in cui si verificano alcune anomalie meccaniche al veicolo), all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, proponendo proattivamente manutenzione o riparazione presso il proprio service e garantendo all’automobilista una vettura sempre in piena efficienza”.

«L’innovativa partnership annunciata oggi nasce dalla sinergia tra due aziende pioniere nell’offrire soluzioni moderne per semplificare e rendere più efficace il lavoro dei concessionari – afferma Nicola Mannari, sales director di LoJack Italia –. La nostra innovativa soluzione faciliterà il rapporto con il cliente rendendo più profittevole e garantendo maggiore sicurezza sulle nostre strade grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza e prevenendo situazioni che possono causarla».

«Il nostro obiettivo è permettere ai concessionari di avere in un’unica soluzione digitale tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per potenziare il proprio business – dichiara Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK –. A loro offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales che consente il controllo dei processi aziendali e di ottimizzare le performance di vendita. La partnership con LoJack ci permette di migliorare ulteriormente, potenziando le opportunità di business aftersales offerte ai dealer, attraverso i loro sistemi di telemetria di bordo».

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