Accordo tra TIM e Viasat per soluzioni automotive 4.0

Auto - Connected Car - Telematica (3) Imc

Auto - Connected Car - Telematica (3) Imc

I sistemi avanzati di localizzazione satellitare di Viasat saranno distribuiti in oltre 200 store 4G Retail

4G Retail (società del Gruppo TIM) e Viasat hanno siglato un accordo per diffondere l’uso di soluzioni automotive 4.0 presso gli oltre 200 store specializzati in telefonia presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città.

La partnership – si legge in una nota – promuove SlimBox, “nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, in grado di fornire ai clienti assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie a sistemi GPS e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida”. I proprietari dei veicoli avranno inoltre la possibilità di avvalersi di alcuni sconti relativi alla polizza auto (come previsto dalla Legge Concorrenza 124/2017), oltre ad avere un’assistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo.

L’accordo permetterà a breve di commercializzare anche Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento. Anche questo dispositivo è dotato di GPS, collegato ad un’App e alla Centrale Operativa Viasat (H24).

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat, player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati – ha dichiarato Michele Corcione, amministratore delegato di 4G Retail – in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabroadband di TIM che ha già raggiunto il 98% del Paese”.

“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro – ha commentato Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat –. Abbiamo iniziato con il mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”.

Intermedia Channel

Related posts

Top