Acros, partnership con Anicav

arnaldo-bergamasco-2-imc

arnaldo-bergamasco-2-imc

La società di brokeraggio assicurativo guidata da Arnaldo Bergamasco sponsorizza l’evento annuale dell’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali

La società di brokeraggio assicurativo Acros, appartenente al network Brokers Italiani, sponsorizza Filo Rosso appuntamento annuale con la filiera del pomodoro da industria organizzato da Anicav (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali). L’evento si svolgerà oggi, venerdì 2 dicembre, a Napoli presso la Città della Scienza (via Coroglio 57); interverranno, fra gli altri, Vincenzo Boccia (presidente di Confindustria), Carlo Calenda (ministro Sviluppo Economico), Vincenzo De Luca (presidente Regione Campania) e Antonio Ferraioli (presidente Anicav).

Filo conduttore dell’edizione di quest’anno – si legge in una nota – sarà il tema della valorizzazione della filiera quale leva di competizione. Con 5,2 milioni di tonnellate di pomodoro trasformato, l’Italia è infatti il secondo trasformatore mondiale dopo gli Usa, in base ai dati sulla campagna 2016-2017 elaborati da Anicav.  Il pomodoro trasformato italiano rappresenta il 14% della produzione mondiale e il 49% del trasformato europeo, con un fatturato totale di oltre 3,1 miliardi di Euro.

Un settore “decisamente importante del tessuto economico-produttivo italiano, ma vulnerabile come tutto il sistema alimentare agli schock provocati dagli eventi atmosferici ed esposto ai rischi sempre più complessi prodotti dell’economia globalizzata”.

La sponsorizzazione di Acros – prosegue la nota – “è solamente il primo passo di un più ampio progetto di partnership” con l’associazione confindustriale che ha come obiettivo quello di elevare la cultura assicurativa tra gli associati. La società di brokeraggio assicurativo guidata da Arnaldo Bergamasco (nella foto) definirà infatti anche un percorso di formazione assicurativa per il Gruppo Giovani dell’Associazione e organizzerà un evento formativo sui benefici di una corretta gestione dei rischi dedicato a tutti gli associati Anicav.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top