Afi Esca, nel 2019 lo sviluppo passerà attraverso formazione ed innovazione

Donato Di Stefano Imc

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Nuovi sistemi informatici, campagne marketing e formazione della rete saranno gli ingredienti per lo sviluppo della compagnia assicurativa specializzata in soluzioni assicurative Vita individuali in ambito risparmio e protezione

Afi Esca, compagnia assicurativa specializzata in soluzioni assicurative Vita individuali in ambito risparmio e protezione, ha chiuso il 2018 con indicazioni positive sia in termini di novità, con il lancio del prodotto CQS (Cessione del quinto dello stipendio), che in termini puramente economici, con una raccolta che ha superato i 20 milioni di Euro, in crescita del 40% rispetto al 2017.

“Nonostante questi ottimi risultati ottenuti – ha dichiarato Donato Di Stefano (nella foto), direttore commerciale e marketing di Afi Esca – la nostra crescita in Italia non è ancora finita, ma anzi: ‘il bello dovrà ancora venire!””.

Tra le principali novità annunciate dalla compagnia per il 2019, ci sono l’implementazione di nuovi e più evoluti sistemi informatici pensati per facilitare il lavoro degli intermediari, programmi di formazione mirata per la rete di distribuzione ed il lancio di due campagne marketing: la prima sarà dedicata alla Lead Generation di clienti mentre la seconda, contraddistinta dal titolo #DAVVEROIMPORTANTE, punta “all’accrescimento della ‘cultura assicurativa’ in Italia, soprattutto per quanto riguarda le polizze vita”.

“Ci stiamo strutturando per crescere – ha spiegato Di Stefano – e siamo consapevoli che per poterlo fare dobbiamo superare diverse sfide: innanzitutto dobbiamo modificare ed modernizzare tutto quello che è il nostro sistema gestionale, implementare l’emissione diretta delle polizze, eseguire campagne di Lead Generation per la generazione di clienti già profilati ma, soprattutto, dovremo investire ancora più risorse per la formazione della nostra rete di intermediazione”.

“Per formazione – ha inoltre sottolineato Di Stefano – non ci riferiamo solo a quella di prodotto, che ormai in Afi Esca eroghiamo in maniera quotidiana, ma anche e soprattutto alla formazione dedicata allo sviluppo personale e professionale del nostro staff e dei nostri intermediari. Implementando queste modifiche e proseguendo con questo modus operandi, siamo certi di poter garantire alla compagnia e alla nostra rete di intermediazione una continua crescita economica e strutturale, in linea con quella di questi primi sei anni”.

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