AGCS, nuove nomine al vertice delle linee Alternative Risk Transfer e Crisis Management

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Christof Bentele, già Head of Crisis Management, ricoprirà la posizione ex-novo di responsabile Global Client Management nella linea di business Alternative Risk Transfer. La divisione Crisis Management sarà contestualmente riorganizzata con due nuove funzioni apicali: Björn Reusswig è il nuovo Global Head of Political Violence and Hostile Environment Solutions, mentre Stewart Eaton ricoprirà il ruolo di Global Head of Crisis Management Recall

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) ha effettuato una serie di nuove nomine esecutive su scala globale nelle linee di business Alternative Risk Transfer (ART) e Liability. Christof Bentele assume la posizione, creata ex-novo, di responsabile Global Client Management nella linea di business Alternative Risk Transfer di AGCS. Il suo precedente ruolo di Head of Crisis Management è stato suddiviso in due funzioni: Björn Reusswig sarà il nuovo Global Head of Political Violence and Hostile Environment Solutions, mentre Stewart Eaton ricoprirà il ruolo di Global Head of Crisis Management Recall.

Nel suo nuovo incarico, spiegano da AGCS, Bentele supervisionerà la gestione delle relazioni esistenti e la costruzione di nuovi rapporti con clienti e broker su tutto il portafoglio globale ART, riferendo direttamente a Michael Hohmann, Global Head di ART. La linea di business ART è stata costituita come unità indipendente nel novembre 2018 e progetta soluzioni personalizzate per la gestione dei rischi – multilinea, pluriennali o parametrici – per quel ramo di attività che va oltre i tradizionali prodotti assicurativi dei rami Danni.

In qualità di Global Head of Political Violence and Hostile Environment Solutions, Reusswig supervisionerà invece l’offerta globale di prodotti AGCS per coperture quali terrorismo e sabotaggio, responsabilità civile per terrorismo, violenza politica, nonché rapimento / riscatto e altre soluzioni per situazioni ambientali ostili, compreso l’accesso ai servizi WorldAware. Reusswig è entrato in AGCS nel 2015 come Executive Underwriter per prodotti per terrorismo e violenza politica, a diretto riporto di Bentele.

Eaton, infine, nuovo Global Head of Product Recall, è entrato in AGCS nel 2016 come Head of Product Recall per la Regional Unit di Londra. L’esposizione a richiamo dei prodotti è aumentata significativamente nell’ultimo decennio e AGCS offre ai propri clienti corporate una protezione completa per il richiamo di prodotti nel settore automotive, per beni di consumo e prodotti contaminati.

Intermedia Channel

Related posts

Top