AGCS, nuove nomine e responsabilità nel Consiglio di Amministrazione

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Hartmut Mai, attuale Chief Underwriting Officer Corporate del centro di competenza del gruppo Allianz specializzato nei rischi di grande entità, assumerà la responsabilità delle unità operative delle aree Europa Centrale & Orientale, Mediterranea e Africa. Mai continuerà a supervisionare la linea di business Capital Solutions e il Global Broker Management, ma anche l’iniziativa dell’incubatore digitale AGCS “XSE”. Il suo attuale ruolo sarà assunto da Thomas Sepp, che proviene da Allianz Re ed entrerà a far parte del CdA di AGCS. Le attuali responsabilità di un altro membro del Board, Paul O’Neill, saranno ampliate e comprenderanno la direzione della linea di business Alternative Risk Transfer e Strategy & Business Development

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), centro di competenza del gruppo Allianz specializzato nei rischi di grande entità, sta riorganizzando alcuni ruoli e responsabilità all’interno del Consiglio di Amministrazione: a partire dal prossimo 1° aprile, l’attuale Chief Underwriting Officer Corporate Hartmut Mai assumerà il ruolo di Chief Regions and Markets Officer delle tre unità operative strategiche Europa centrale e orientale (CEE), Mediterranea e Africa, che nel 2018 rappresentavano circa un terzo del volume premi di AGCS.

Subentra nell’incarico al CEO Chris Fischer Hirs, che ha assunto l’interim su queste aree a partire da ottobre 2018, a seguito dell’uscita di Andreas Berger.

Sempre a partire dal 1° aprile, Thomas Sepp, attualmente responsabile di MidCorp Business di Allianz Re, entrerà a far parte del CdA di AGCS e succederà ad Hartmut Mai come Chief Underwriting Officer Corporate.

Nel suo nuovo ruolo di consigliere, Mai non solo gestirà le attività di AGCS in CEE, Mediterraneo e Africa insieme al regional leadership team, ma continuerà anche a supervisionare la Capital Solutions Line of Business, il Global Broker Management e l’iniziativa dell’incubatore digitale AGCS “Cross-functional Smart Evolution” (XSE).

Tutte le altre linee di business aziendali (Property, Liability, Engineering, Financial Lines e Mid Corporate) e Allianz Risk Consulting saranno guidate da Sepp. Nell’ambito di questa riorganizzazione, due aree – la Alternative Risk Transfer Line of Business e la Strategy & Business Development – cambieranno invece la figura cui riportare, passando da Mai al Chief Underwriting Officer Specialty (e membro del Board AGCS) Paul O’Neill.

Intermedia Channel

Related posts

Top