AGENTI UNIPOL IN ASSEMBLEA, FRA PRESENTE E FUTURO

Francesco Saporito primo piano

Dal 6 al 9 giugno 2012 si confronteranno a Siracusa. Il presidente dell’Associazione agenti Unipol, Francesco Saporito: «Indispensabile una profonda riflessione sull’evoluzione del sistema assicurativo».

L’Aau (Associazione agenti Unipol) si prepara alla 24esima assemblea che si terrà dal 6 al 9 giugno prossimi a Siracusa. «L’Associazione ha voluto creare l’occasione per una serie di riflessioni sul presente e sul futuro dell’intermediazione assicurativa in Italia», dichiara in fase di presentazione dell’evento Francesco Saporito (nella foto), presidente dell’Aau. «È indispensabile che la nostra categoria professionale compia un’attenta analisi sul sistema assicurativo, sia nel nostro Paese che in Europa, non solo a livello distributivo, ma anche rispetto alla complessiva evoluzione del quadro normativo, culturale e produttivo di questo settore così nevralgico per le economie nazionali. La XXIV assemblea nazionale rappresenterà anche un importante momento di incontro e confronto impresa-agenti».

Il programma dei lavori, fra l’altro, prevede due tavole rotonde. La prima sul tema Il Sistema Unipol: tra solidarietà di gruppo, etica d’impresa e sostenibilità, cui parteciperanno Pierluigi Stefanini, presidente di Unipol Gruppo Finanziario, Ivanhoe Lo Bello, vicepresidente di Confindustria, Maurizio Bernava, presidente del Cru Sicilia e lo stesso presidente dell’Aau Francesco Saporito.

La seconda imperniata su L’intermediazione assicurativa: fra innovazione e conservazione, che vedrà confrontarsi insieme a Francesco Saporito, Pietro Melis, presidente del gruppo agenti Agit, Jean François Mossino, presidente del gruppo agenti Sai, Claudio Demozzi, presidente Sna e Massimo Congiu, presidente Unapass.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top