AIBA: ECCO IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO DEL 29 MARZO

Si parlerà di sanità. Previsti gli interventi, tra gli altri, di Paolo Garonna, direttore generale dell’Ania, e di Domenico Gramazio, vicepresidente della XII commissione permanente Igiene e Sanità.

Sanità pubblica e assicurazioni: la proposta dei Broker per la tutela del cittadino. È questo il tema scelto dall’Aiba (l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) per il convegno nazionale 2012 che si terrà il prossimo 29 marzo a Roma, dalle ore 9,30 alle ore 17, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis, in via di Ripetta 190.  I rischi troppo elevati a fronte di polizze poco redditizie hanno progressivamente spinto le imprese assicurative ai margini di un business stabilmente in perdita, recita una nota dell’Aiba. Vertici istituzionali, mondo accademico, strutture sanitarie e associazioni dei consumatori si confronteranno per individuare linee guida idonee al contenimento e al trasferimento del rischio.

Il programma del convegno è articolato in due sessioni.

MATTINA (ore 9,30 – 13) Sono previsti gli interventi di  Francesco G. Paparella (nella foto in alto), presidente Aiba, Paolo Garonna, direttore generale Ania, Paolo De Angelis, Professore Ordinario di Tecnica e finanza delle assicurazioni dell’Università La Sapienza di Roma, Paolo Panarelli, direttore generale Consap, Vasco Giannotti, presidente Fondazione Sicurezza in Sanità, Domenico Gramazio (nella foto a destra), vicepresidente della XII commissione permanente Igiene e Sanità.

POMERIGGIO (ore 14,30 – 17) Spazio ai contributi di Francesco G. Paparella, presidente Aiba, David Morganti, Studio Legale Morganti & Associati, Maurizio Castelli, country manager Italia Xl Insurance, Silvia Di Palo, direttore struttura complessa legale Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista di Torino La Molinette, Francesco Avallone, vicepresidente Federconsumatori.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top