AIG nomina Thomas Lillelund alla guida della nuova AIG Europe

AIG HiRes (2)

AIG HiRes (2)American International Group (AIG) ha annunciato la nomina di Thomas Lillelund quale CEO di AIG Europe SA (AIG Europe), la nuova entità di Gruppo, con sede in Lussemburgo, per le attività societarie nello Spazio Economico Europeo ed in Svizzera. AIG Europe SA è stata istituita per fornire continuità operativa alle operazioni europee di Gruppo dopo che il Regno Unito ha deciso di lasciare l’Unione Europea.

Indipendentemente dalle future relazioni tra il Regno Unito e l’UE, AIG ha infatti creato due nuove entità, una nel Regno Unito (American International Group UK) e una in Lussemburgo, per mantenere la continuità nel rapporto con il proprio portafoglio clienti. Il Gruppo trasferirà le attività esistenti alle nuove entità britanniche ed europee e unirà la compagnia esistente, AIG Europe Limited, nella nuova società europea AIG Europe SA. Le due nuove realtà inizieranno ad essere operative dal prossimo 1° dicembre.

In questo nuovo ruolo, Lillelund riferirà a Chris Townsend, CEO di AIG per la divisione International General Insurance, supervisionando le attività in Europa continentale ed Irlanda. Il nuovo AD di AIG Europe proviene da Aspen Re, dove ricopriva il medesimo incarico. Anthony Baldwin, attuale CEO di AIG Europe Limited, diventerà Chief Executive Officer della nuova entità britannica di AIGe sarà anche lui a diretto riporto di Chris Townsend.

“Sono lieto di accogliere nuovamente Thomas in AIG quale amministratore delegato delle nostre attività europee – ha dichiarato Townsend –. È un dirigente assicurativo internazionale di tutto rispetto, con grande esperienza nella costruzione e gestione dei team operativi”.

In Aspen Re, il nuovo CEO di AIG Europe ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato regionale Asia-Pacifico. Nella sua precedente esperienza in AIG, invece, è stato vicepresidente regionale nel Sud-Est asiatico; durante i suoi vent’anni di carriera ha inoltre lavorato per diverse società ad Hong Kong, in Sud Africa e negli Stati Uniti.

Intermedia Channel

Related posts

Top