Aig studia spin-off delle assicurazioni dei mutui immobiliari

AIG-3-Imc

AIG-3-Imc

(Fonte: La Stampa – FTA Online News)

Secondo quanto riporta in esclusiva Reuters, American International Group (Aig, il colosso assicurativo Usa oggetto del maggiore salvataggio pubblico – oltre 180 miliardi di dollari – nella crisi finanziaria degli anni scorsi) avrebbe deciso di separare le sue attività nelle assicurazioni dei mutui immobiliari.

Aig è da tempo sotto pressione da parte dell’investitore attivista Carl Icahn (per decenni al centro di battaglie di deleghe su colossi della Corporate Usa del calibro di Motorola, Yahoo! o Blockbuster), che chiede la separazione del gruppo in tre distinte società. Il business oggetto di scorporo ha generato il 7,4% dei profitti operativi prima delle tasse di Aig nei primi nove mesi del 2015, a fronte di 791 milioni di dollari di ricavi.

Il colosso Usa dovrebbe togliere il velo sul progetto di spin-off martedì 26 gennaio in occasione della presentazione dell’aggiornamento del piano strategico. Aig, che comunicherà i risultati del quarto trimestre 2015 il prossimo 11 febbraio, aveva chiuso con un progresso dell’1,88% la seduta di venerdì a Wall Street.

Related posts

Top