Al via «Giulia», il nuovo assistente virtuale di rendimax assicurazioni

Comunicazione - Social media Imc

Comunicazione - Social media ImcLa piattaforma e-commerce on demand lanciata da Banca IFIS in collaborazione con Yolo implementerà ora anche il servizio chatbot di assistenza 24 ore su 24. Annunciato anche l’ampliamento dell’offerta agli ambiti Sci e Salute e l’ingresso di Andrea Galbiati quale nuovo responsabile Assicurazioni

Si chiama «Giulia» il nuovo chatbot di rendimax assicurazioni, implementato dalla piattaforma assicurativa e-commerce lanciata nello luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo (partner strategico e tecnologico) per dialogare via chat con gli utenti. «Giulia» – si legge in una nota – è un software di intelligenza artificiale, “un’assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e guidare l’utente verso ricerche e soluzioni, online 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente”.

Una volta collegato alla piattaforma di rendimax assicurazioni, spiegano dalla piattaforma, “l’utente troverà sullo schermo, in basso a destra, la chat che potrà avviare in qualsiasi momento della navigazione. Grazie al chatbot sarà possibile risparmiare tempo e reperire tutte le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli fino al supporto in fase di check out del carrello con tanto di saluti personalizzati ed emoticons”. «Giulia» – prosegue la nota – “non solo guida l’utente nel sito ma invia link utili e risponde in tempo reale e non-stop agli interrogativi proposti attivando, qualora ce ne fosse bisogno, il servizio clienti per una user experience digitale customerizzata”.

«Giulia» si affiancano le altre novità annunciate da rendimax assicurazioni in termini di offerta e di team di gestione: oltre alle sei categorie di polizze ed ai nove prodotti già disponibili con formule annuali e a consumo (Animali, Viaggi, Sport, Bici, Casa e Sicurezza in città), è stato infatti già stato programmato l’ampliamento del portafoglio ai due nuovi ambiti Sci e Salute. Il team di rendimax assicurazioni, infine, potrà inoltre contare su Andrea Galbiati quale nuovo responsabile Assicurazioni. Galbiati vanta un’importante esperienza nel settore assicurativo maturata in BNP Paribas Cardif, dove ha coperto il ruolo di responsabile sviluppo dell’offerta bancassurativa Protection verso partner distributivi bancari-finanziari e come responsabile del progetto di innovazione della gamma prodotto per la Banca Digitale.

Intermedia Channel

Related posts

Top