Al via la campagna di comunicazione della nuova Italiana Assicurazioni

Roberto Laganà (2) Imc

Roberto Laganà (2) Imc

A partire dal prossimo 1° gennaio, la compagnia milanese di Reale Group incorporerà le realtà del Gruppo UNIQA Italia acquisite nel 2017 per offrire un servizio ancora più completo e vicino a tutti i clienti. Per celebrare questa operazione, la compagnia ha pianificato una nuova campagna pubblicitaria a partire da domenica 25 novembre

Mancano ormai poche settimane alla fusione di Italiana Assicurazioni, compagnia milanese appartenente a Reale Group, con le compagnie del gruppo UNIQA ItaliaUNIQA Assicurazioni, UNIQA Previdenza e UNIQA Life – acquisite dal Gruppo nel 2017. La fusione sarà infatti operativa dal 1° gennaio 2019, ma con effetto già sul bilancio del 2018.

Il percorso di integrazione è durato poco più di 18 mesi – si legge in una nota – e porta all’unione “di due mondi sinergici e, al tempo stesso, complementari fra loro per modello e cultura”: Italiana Assicurazioni – il cui successo è basato su una forte collaborazione con la rete di vendita agenziale – e le compagnie di UNIQA Italia, contraddistinte sul mercato italiano per crescita redditizia nel tempo e multicanalità fisica, oltre che per le competenze maturate nei rami Vita.

La fusione con UNIQA ha quindi rappresentato per Italiana “l’occasione per ridefinire la propria organizzazione, con la massima attenzione alle persone che di essa ne fanno parte, e l’approccio distributivo in un contesto di mercato in rapida evoluzione, nonché per promuovere il cambiamento, valorizzando le opportunità derivanti dall’integrazione delle reti distributive, del portafoglio prodotti e delle professionalità presenti nelle compagnie coinvolte”.

L’incontro di storie e percorsi differenti porterà alla creazione di una nuova compagnia e di una nuova famiglia all’interno di Reale Group, “che integrerà le competenze e la passione di oltre 8.000 professionisti su tutto il territorio nazionale, per offrire un servizio ancora più completo e di qualità”.

La fusione ha fornito anche ad Italiana Assicurazioni l’occasione (da domenica 25 novembre) per lanciare la nuova campagna pubblicitaria Unica. Grande. Italiana sui principali quotidiani nazionali, sulla stampa specialistica, in radio e, in maniera del tutto integrata e complementare, anche sui media digital.

La campagna, spiegano dalla compagnia, ha l’obiettivo “di condividere e celebrare con tutti i principali stakeholders l’ingresso del Gruppo UNIQA Italia in Italiana Assicurazioni, aggiungendo le caratteristiche di agilità e prossimità della compagnia all’impianto valoriale di Reale Group, sostenitore dell’intera operazione”.

“Sono molto orgoglioso di quella che sarà la nuova Unica Grande Italiana; la maggior ricchezza di questa operazione consiste negli elementi nuovi e distintivi che UNIQA apporterà, ovvero nell’integrazione e valorizzazione di professionalità specifiche e di nuove competenze che si consolideranno in Italiana Assicurazioni – ha dichiarato Roberto Laganà (nella foto), direttore generale di Italiana e di UNIQA –. Le nostre ambizioni sono di crescita, semplicità, efficienza, innovazione e trovano radici ben salde nei nostri valori di responsabilità, condivisione e mutualità, che caratterizzano da sempre tutto Reale Group. Ora più che mai siamo pronti a realizzare, insieme, il futuro di tutti”.

“Il primo passo verso questa nuova organizzazione – ha aggiunto Luca Colombano, direttore centrale Commerciale e Mercato di Italiana e direttore commerciale e Marketing di UNIQA – è stato il disegno della nuova rete di vendita, che ha previsto una sostanziale differenziazione della strategia distributiva pensata per accogliere e sfruttare al meglio le peculiarità delle singole realtà”.

Intermedia Channel

Related posts

Top