Al via la nuova edizione di “Welfare Together”, programma di open innovation di Reale Mutua

Welfare - Collaborazione Imc

Welfare - Collaborazione Imc

In palio 20.000 Euro a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10.000 Euro, destinati a imprenditori sociali con progetti di impresa in ambito di sicurezza

Reale Mutua ha lanciato in collaborazione con Wired e Vita la nuova edizione del concorso Welfare Together al fine di promuovere idee imprenditoriali “capaci di creare soluzioni e servizi innovativi in grado di rispondere ai bisogni delle persone”.

Welfare Together – si legge in una nota – è un programma “che persegue la strada dell’open innovation, dialogando con quelle start‐up e imprenditori che operano nel tessuto sociale, offrendo loro un aiuto economico a fondo perduto e un percorso di tutorship e di incubazione”.

Questa nuova edizione del concorso intende quindi premiare progetti “volti alla prevenzione e protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web)”.

In palio, al miglior progetto, un contributo di 20.000 Euro per l’avviamento dell’attività imprenditoriale, oltre a servizi di incubazione professionale e affiancamento manageriale per un valore di 10.000 euro. E’ inoltre possibile la partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di un milione di Euro.

Il concorso è nazionale, gratuito e aperto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni e a imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi.

Per ulteriori dettagli (la fase di registrazione è aperta fino al 31 gennaio 2018) si può consultare il sito dell’iniziativa: welfaretogether.realemutua.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top