Al via la “sfida” tra Bene Assicurazioni e RGA Italia

Running - Fitness - Attività fisica Imc

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Le due compagnie si sfidano a “colpi di sport” e chilometri percorsi con Healthy Virtuoso “per uno stile di vita più salutare”

Un contest “virtuoso” che incentiva e premia le persone che scelgono di vivere uno stile di vita salutare. È ufficialmente partita lo scorso 11 marzo la sfida che coinvolgerà in prima persona i dipendenti di Bene Assicurazioni e di RGA Italia, fino al prossimo 31 maggio, giorno in cui verrà decretato il vincitore.

A monitorare i progressi delle due compagnie sfidanti sarà Healthy Virtuoso, applicazione presentata da Andrea Severino, co-fondatore della start-up. Vincitrice del Premio Gaetano Marzotto, Virtuoso ad oggi ha raggiunto oltre 50.000 utenti, “aiutandoli a migliorare di oltre il 20% le proprie abitudini salutari”.

«L’innovazione è sulla bocca di tanti e nelle mani di pochi – sostiene Severino –. Creare collaborazione tra imprese e start-up rappresenta una grande opportunità per tutti, da chi fa business, fino al consumatore finale».

Attraverso i dati raccolti dagli smartphone, spiegano Bene e RGA in una nota, l’applicazione ricompensa ogni giorno l’utente per i traguardi raggiunti (attività sportiva, passi effettuati, ore di sonno quotidiane ecc.) attraverso gift card e sconti offerti in collaborazione con marchi tra i quali Amazon, Nike, Adidas oltre a molti altri. “Non solo competizione e benefici a livello fisico, dunque, ma anche la possibilità di vedere direttamente premiati i propri sforzi”.

«È importante per noi sperimentare l’innovazione attivamente, e con questo contest ne abbiamo l’opportunità – ha affermato Elena Crotti, Executive Assistant e PMO di Bene Assicurazioni –. Il nostro DNA di soggetto nativamente digitale ci spingerà con costanza verso il traguardo e, lungo il percorso, avremo anche la possibilità di confrontarci con il nostro spirito di competizione e acquisire maggiore consapevolezza delle nostre capacità. Senza trascurare il beneficio di immedesimarsi nel cliente, per pensare e disegnare prodotti ad alto valore aggiunto».

«Vogliamo osservare, con un esperimento concreto, come un’app e un programma di engagement possano incentivare i nostri colleghi a spingersi ancora di più verso stili di vita salutari – ha aggiunto Silvana Surlas, Head of Health di RGA Italia e sostenitrice del progetto insieme a Crotti –. La sfida è stata accolta con grande curiosità e in modo ancora più entusiasta sapendo che non competiamo solo internamente ma anche con un nostro partner innovativo nel ramo Salute. Il nostro obiettivo ultimo è imparare come coinvolgere in modo più efficace e puntuale gli assicurati esistenti e potenziali. E vogliamo farlo con soluzioni semplici e intuitive che sfruttino strumenti che ognuno di noi già usa regolarmente nella propria vita quotidiana e che raccolgono dati senza che sia necessaria un’ulteriore azione da parte dell’utente. Credo che questa sia una strada molto promettente nell’ottica di sviluppare il ramo Salute sia nel mondo retail che corporate: ogni azienda, anche grazie a queste iniziative, può avere dipendenti più felici e più performanti”.

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