AL VIA TRUST RISK ITALIA, AGENZIA GENERALE DI AMTRUST

Trust Risk Italia HP

Presentazione Trust Risk Italia ImcE’ stata annunciata ieri a Milano, in un incontro che ha visto la partecipazione di oltre 400 rappresentanti delle principali realtà assicurative operative in Italia, la nascita di Trust Risk Italia, agenzia generale di AmTrust Europe, compagnia europea del gruppo multinazionale americano AmTrust Financial Company.

Alla presenza di Barry Zyskind – Presidente e CEO di AmTrust Financial Group, Max Caviet – CEO di Trust Europe e Emmanuele Netzer Rappresentante per l’Italia di AmTrust Europe, è stato il presidente designato Antonio Somma (nella foto, il secondo da sinistra) ad annunciare l’avvio ufficiale di Trust Risk Italia, che avrà Luca Polli come Amministratore delegato e sede societaria a Milano.

Il Gruppo AmTrust è presente in Italia sin dal 2009, sempre attraverso una partnership col broker Trust Risk Group. La presenza nel mercato italiano era già stata consolidata nel 2012 attraverso la costituzione della Rappresentanza Generale.

Come ha spiegato Zyskind, l’aggiornamento del modello operativo del Gruppo, con l’affidamento delle attività di AmTrust Europe a Trust Risk Italia – che ne diviene Agenzia Generale per l’Italia -, “ha lo scopo di consolidare la presenza sui settori in cui l’azienda è leader in Italia e a livello internazionale, come ad esempio la RC della sanità pubblica, e di sviluppare nuove linee di business, quali ad esempio quello della estensione delle garanzie”.

Trust Risk Italia, andando ad assumere le attività italiane di AmTrust Europe, circa 400 milioni di euro circa di premi lordi nel 2012, – ha sottlineato il presidente Somma – diviene la più importante agenzia sul mercato assicurativo nazionale”.

Trust Risk Italia e AmTrust Europe – si legge inoltre in una nota – sono accomunate nell’obiettivo di incrementare la penetrazione sul mercato italiano nei settori nei quali sono già leader, “come la RC della sanità pubblica di cui detengono una quota maggioritaria in Italia, ed espandere l’attività con l’obiettivo di interpretare al massimo la domanda offrendo al mercato soluzioni innovative”.

Tra i settori in cui intendiamo sviluppare il nostro business beneficiando del grande know-how di AmTrust – ha chiosato l’AD Polli – abbiamo individuato quello della RC Auto sul noleggio a lunga percorrenza e quello delle estensioni di garanzia, a partire dagli elettrodomestici ma guardando a tutte le categorie merceologiche”.

Intermedia Channel

Related posts

Top