Alberto Tosti è il nuovo direttore generale di Sara Assicurazioni

alberto-tosti-imc

alberto-tosti-imc

Il CdA di Sara Assicurazioni ha nominato Alberto Tosti (nella foto) quale nuovo direttore generale della compagnia a partire prossimo 1° novembre. La candidatura di Tosti – si legge in una nota – era stata indicata dai soci, ACI e Reale Mutua, che insieme detengono l’87% del capitale.

Tosti sostituisce Alessandro Santoliquido, che ha rivestito l’incarico di DG dal 2009. Il Consiglio unanime ha rivolto a Santoliquido “un fervido ringraziamento per la positiva opera di risanamento e di sviluppo della Compagnia, che ha raggiunto ottimi e confortanti risultati”.

Il nuovo direttore generale di Sara (entrato in compagnia nel 1997 come responsabile dell’area Finance e Investment) Tosti ha lavorato in questi anni proprio al fianco di Santoliquido, partecipando attivamente alla definizione e alla esecuzione delle strategie della società. Come evidenzia la compagnia, “ha affrontato la sfida di “Solvency 2”, guidando con successo il progetto di gruppo, che ha portato all’approvazione del USP (Undertaking Specific Parameters)”. Prima di entrare in Sara, Tosti ha maturato una approfondita e solida esperienza nel network di consulenza PricewaterhouseCoopers, in Italia e all’estero, per poi passare al gruppo assicurativo Skandia con il ruolo di Group Chief Financial e Investment Officer.

Tosti ha ringraziato il CDA per la nomina e si è dichiarato “pronto ad affrontare, alla guida di Sara, il non facile contesto del mercato assicurativo, i cui temi principali riguardano i tassi bassi, il calo dei premi RC Auto, la competizione e l’innovazione”. La gestione del nuovo DG sarà improntata “alla crescita e allo sviluppo sostenibile della Compagnia, attraverso gli opportuni investimenti sulla rete agenziale ed approfittando della notorietà del marchio Sara sostenuto dal marchio ACI, azionista di maggioranza”.

Intermedia Channel

Related posts

Top