ALLEANZA ASSICURAZIONI: AL VIA L’INIZIATIVA “LA MIA CASA SULL’ALBERO”

Alleanza Assicurazioni - La mia casa sull’albero ImcCoinvolti oltre 40.000 bambini delle scuole primarie e le loro famiglie

Alleanza Assicurazioni, compagnia del Gruppo Generali, lancia in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, l’iniziativa “La mia casa sull’albero – A Scuola di Ecocasa”.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dedicata ai bambini delle scuole primarie, prevede – si legge in una nota – un percorso “ludico-didattico per approfondire il tema dell’ecorisparmio, svolto in classe insieme agli insegnanti grazie ad un kit fornito dalla compagnia, e realizzato in collaborazione col WWF, che comprende: una guida didattica per l’insegnante e un poster con l’illustrazione interattiva di una grande casa sull’albero, simbolo della casa ecologica per eccellenza”.

Una giocosa scoperta dei “segreti” della casa sull’albero – prosegue la nota – , dove aprendo delle finestrelle distribuite in corrispondenza delle diverse parti dell’abitazione i bambini potranno scoprire come è possibile trasformare ogni casa in un’ecocasa.

L’attività didattica ad adesione, che rientra nel Piano di Offerta Formativa, è rivolta a 2.500 terze e quarte classi delle scuole primarie di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Puglia oltre al comune di Roma.

Siamo orgogliosi di proporre questa iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sui temi dell’ecorisparmio, facendo scoprire come è possibile contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e risparmiare attraverso semplici comportamenti quotidiani”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Andrea Mencattini. “La famiglia e i suoi valori sono da sempre al centro del mondo di Alleanza”, ha proseguito Mencattini, “sviluppare prodotti assicurativi che garantiscano le migliori soluzioni per la protezione della casa e della famiglia è il nostro impegno più importante”.

Tutte le classi coinvolte nell’iniziativa – conclude la nota – potranno inoltre partecipare ad un concorso che premierà i dieci migliori progetti di casa sull’albero e vedrà realizzato il migliore all’interno di una location del WWF. Sul sito www.lamiacasasullalbero.com genitori, zii e nonni possono cimentarsi in un gioco on line sui temi dell’ecorisparmio e vincere tantissimi regali per i loro bambini. La partecipazione, riservata ai residenti delle zone sopra citate, è totalmente gratuita e i premi saranno consegnati ai vincitori a cura della rete di Alleanza.

Intermedia Channel

Related posts

Top