Alleanza Assicurazioni, completato il programma di digitalizzazione

Marco Sesana e Davide Passero (2) Imc

Marco Sesana e Davide Passero (2) Imc

La compagnia del gruppo Generali presenta oggi a Genova “risultati in crescita e tecnologia all’avanguardia”. 3.500 consulenti con il tablet, uno dei maggiori programmi di digitalizzazione del settore assicurativo europeo

Alleanza Assicurazioni sceglie ancora una volta Genova, sua città d’origine, per riunire dipendenti e manager di Rete di tutta Italia. Oggi ai Magazzini del Cotone, l’amministratore delegato Davide Passero – alla presenza del Country manager di Generali, Marco Sesana – annuncia i risultati e le iniziative di sviluppo davanti ad una platea di 700 persone e ad oltre 15.000 collaboratori collegati in diretta streaming.

In meno di un anno – si legge in una nota – la compagnia del gruppo Generali, specializzata in previdenza e protezione delle famiglie, ha completato il progetto Digit@ll Care, “nuovo modello di gestione della clientela in mobilità: dalla profilazione del cliente, fino all’acquisto con firma digitale e al pagamento tramite mobile pos”. Si tratta di uno dei maggiori progetti di digitalizzazione del settore assicurativo europeo: sono infatti 3.500 i consulenti della compagnia dotati di tablet “in grado di servire i clienti a domicilio e dare risposte tempestive alle esigenze di ognuno”.

“Negli ultimi anni – commenta Passero – la nostra Compagnia si è focalizzata su importanti investimenti in formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di servizio e tempestività verso i clienti. Noi non gestiamo solo polizze, noi gestiamo relazioni e grazie al digitale e ai social media possiamo aumentare la nostra capacità di relazione nei confronti dei nostri assicurati. Una strategia che anche nel 2016 ci ha consentito di ottenere risultati in crescita e di confermare il record storico di nuova produzione a euro 2 miliardi. Lasciare il segno si può e si deve. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri clienti che vogliono più consulenza, più qualità, più servizio”.

Il 2016 si è chiuso con una raccolta premi di 4,6 miliardi di Euro, in crescita del 2% rispetto al 2015, una raccolta netta vita di 1,4 miliardi (+25%) e con la nuova produzione a quota due miliardi. In particolare, segnala la compagnia, i piani previdenziali hanno segnato un incremento a doppia cifra (+38%), “grazie alla campagna di consulenza lanciata lo scorso anno, “Alleati per la Previdenza”, che ha aiutato le famiglie italiane ad interpretare la Busta arancione inviata dall’Inps.

La Convention annuale è anche l’occasione per lanciare la nuova soluzione assicurativa Valore Alleanza “che risponde, in modo innovativo, ai bisogni di protezione, rendimento e liquidabilità del capitale, nell’attuale contesto di bassi tassi di interesse”. Valore Alleanza, copnclude la nota della compagnia, “è pensato per un risparmiatore prudente ed è un prodotto ibrido di ultima generazione che ha l’obiettivo di far crescere i risparmi con rendimenti competitivi rispetto ai titoli di Stato su un orizzonte temporale di almeno cinque anni”. La composizione dell’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio con il fondo Alleanza Obbligazionario. A questo si aggiungono “garanzie di protezione per incidenti ed infortuni, per chi vuole tutelare non solo il capitale ma anche la propria persona e la propria famiglia”.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura, da sinistra a destra: Marco Sesana – country manager di Generali – e Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni)

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