Alleanza completa il piano di trasformazione digitale e chiude un 2018 da record

Marco Sesana e Davide Passero - Convention Alleanza 2019 Imc

Marco Sesana e Davide Passero - Convention Alleanza 2019 Imc

Nuovo massimo storico per la nuova produzione, in crescita del 10% a 2,4 miliardi di Euro. Forte crescita del business Protection: 100 milioni di raccolta nella Protezione Vita; nella Protezione Salute raccolti premi per 12 milioni di Euro (in cinque mesi) da oltre 30.000 clienti. Cresce la soddisfazione del cliente: il Net Promoter Score raggiunge quota 22%. Erogate oltre un milione di ore di formazione: nell’ultimo anno importanti investimenti per lo sviluppo professionale. Siglato piano triennale di 900 assunzioni, di cui 300 già quest’anno. Al via “Stile Alleanza”: innovativo modello di relazione “fondato su consulenza di valore, tocco umano e tecnologia digitale”

Alleanza Assicurazioni dà il via a Stile Alleanza, un modello di relazione “innovativo e distintivo, fondato su consulenza di valore, tocco umano e tecnologia digitale”. Il tutto “dopo aver completato il piano triennale di trasformazione della Rete – primo network assicurativo digitalizzato in Europa; oggi tre contratti su quattro sono in digitale – e di innovazione dell’offerta assicurativa – l’80% della nuova produzione è a componente ibrida”.

In occasione della Convention annuale di Genova, l’AD Davide Passero ha tracciato il bilancio del 2018 e ha annunciato le priorità strategiche del 2019.

Per il quarto anno consecutivo la compagnia ha registrato risultati record, con una nuova produzione 2018 di 2,4 miliardi di Euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Già specializzata nel risparmio e nella previdenza “e forte della sue competenze in ambito protezione Vita” (oltre 100 milioni di Euro di raccolta protection Vita nel 2018), Alleanza sta puntando a crescere sulla protezione della salute delle famiglie, un business ad alto valore sociale: grazie alla nuova soluzione Semplice con Alleanza, in cinque mesi sono stati raccolti premi per 12 milioni di Euro da oltre 30.000 clienti.

L’innalzamento degli standard di consulenza, la trasformazione digitale della Rete e l’innovazione dell’offerta assicurativa, hanno consentito inoltre alla compagnia di migliorare la soddisfazione del Cliente: l’NPS (Net promoter score) del 2018 ha raggiunto infatti quota 22%.

“Alleanza è una compagnia di grande tradizione che ha saputo rinnovarsi costantemente e oggi è diventata una delle eccellenze per il Gruppo Generali, ma anche una delle eccellenze italiane – ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines –. È stata capace di implementare uno dei più grandi progetti di digitalizzazione in brevissimo tempo, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro, ed oggi è un benchmark all’interno del Gruppo e di tutto il settore assicurativo”.

“Siamo cresciuti per quattro anni consecutivi, grazie alla digitalizzazione della nostra Rete, alla trasformazione dell’offerta e all’aumento dell’indice di soddisfazione dei nostri clienti – ha affermato Passero –. Così lo scorso anno abbiamo conseguito il nuovo record storico di produzione a 2,4 miliardi di Euro. Ora con l’avvio di “Stile Alleanza” intendiamo rafforzare la nostra leadership: stiamo investendo in competenze e tecnologia per potenziare la nostra capacità di offrire consulenza assicurativa ad alto valore”.

Nell’ultimo triennio, la compagnia del Gruppo Generali ha investito in strumenti digitali per la profilazione e l’analisi dei bisogni dei clienti e nella formazione dei consulenti erogando, solo nell’ultimo anno, oltre un milione di ore di formazione. A tutto questo si affianca la formazione dei giovani con Generazione Alleanza, programma “dedicato ai talenti per potenziare la rete distributiva” che, nel primo anno, ha portato all’inserimento di oltre 1.300 persone.

Nel 2018 Alleanza, infine, ha anche siglato il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro: un accordo unico ed innovativo per il settore, che abbina flessibilità organizzativa ad un importante piano occupazionale con forti investimenti in formazione. Nel prossimo quadriennio sono previste 900 assunzioni, di cui 300 già quest’anno.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: Marco Sesana (Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines) e Davide Passero (amministratore delegato Alleanza Assicurazioni)

Related posts

*

Top