ALLIANCE BERNSTEIN CREA UN TEAM DEDICATO ALLE ASSICURAZIONI EUROPEE CON GLI INGRESSI DI ROUGIER E VYNCKIER

AllianceBernsteinAllianceBernstein annuncia in una nota l’ingresso di Etienne Rougier e Erik Vynckier all’interno della società, in qualità rispettivamente di Chief Operating Officer per il settore assicurativo in Europa e di Senior Portfolio Manager Insurance, “con l’obiettivo di sviluppare soluzioni specializzate nel settore assicurativo”. Rougier e Vynckier lavoreranno a stretto contatto “con i team e con la clientela impegnandosi ad affrontare la gestione dei nuovi e complessi requisiti regolamentari e di reportistica”.

In qualità di COO per le Assicurazioni, Rougier si concentrerà sullo sviluppo del business e sull’implementazione di servizi su misura per gli assicuratori. Rougier è stato in precedenza COO presso Architas Multi-Manager, in cui era responsabile dell’implementazione dei processi e dello sviluppo del business.

Vynckier sarà invece responsabile di realizzare soluzioni efficienti per la gestione del capitale personalizzate sulla base delle esigenze degli assicuratori europei. Arriva da Scottish Widows Investment Partnership, dove, in qualità di Responsabile degli Investimenti, supervisionava l’asset allocation dell’azionario e del reddito fisso per gli assicuratori.

Assistiamo ad una domanda crescente da parte dei nostri clienti del settore assicurativo di soluzioni personalizzate che rispondano alle sfide di investimento originate dall’attuale complesso contesto regolamentare e di reportistica”, afferma nella nota Tim Ryan, Presidente e CEO di AllianceBernstein Limited a Londra (dove saranno basati Rougier e Vynckier, che riporteranno allo stesso Ryan). “Etienne ed Erik porteranno una competenza significativa nello sviluppo di soluzioni specializzate che ci consentiranno di fornire un’offerta più completa e personalizzata e di rispondere alle esigenze di investimento in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Nicola Meotti, Country Manager per l’Italia, aggiunge: “Fornire servizi allargati per il settore assicurativo è un’iniziativa strategica per AllianceBernstein in Italia, in quanto le società di assicurazione locali hanno la necessità di diversificare gli investimenti ed il rischio paese in un contesto in cui i tassi di interesse globali sono spesso inferiori a quelli italiani. Erik and Etienne sono in grado di comprendere le loro sfide e lavoreranno fianco a fianco con i nostri gestori per fornire soluzioni su misura”.

Intermedia Channel

Related posts

Top