Allianz diventerà partner assicurativo mondiale per le Olimpiadi

Olimpiadi - Giochi Olimpici Imc

Olimpiadi - Giochi Olimpici Imc

Il Movimento Olimpico si è alleato con il gruppo assicurativo tedesco quale partner di fiducia. L’accordo consentirà “di utilizzare la forza dello sport” per connettersi a nuove audience attraverso i canali digitali

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Allianz hanno annunciato che nel 2021 il gruppo assicurativo tedesco entrerà a far parte del Programma (TOP)Worldwide Olympic Partner. Grazie a questo accordo di sponsorizzazione, si legge in una nota, Allianz lavorerà a fianco del CIO “per fornire soluzioni assicurative innovative ed integrate” a supporto del Movimento Olimpico, inclusi i Comitati Organizzativi dei Giochi Olimpici, con l’intenzione di offrire tali soluzioni assicurative ai Comitati Olimpici nazionali di tutto il mondo, alle loro squadre, ai loro atleti ed atlete. La proposta includerà sia prodotti esistenti, come le coperture Danni e per le flotte, sia soluzioni assicurative relative a futuri prodotti e servizi guidati dall’innovazione tecnologica. La partnership durerà fino al 2028.

“L’ambizione di entrambi i partner – spiegano ancora da Allianz – è di utilizzare la forza dello sport per connettersi a nuove audience attraverso i canali digitali, incluso l’Olympic Channel. Entrare in contatto con le generazioni future, nei modi che loro preferiscono, offre ad Allianz l’opportunità di coprire i loro bisogni assicurativi”.

In virtù di questo accordo, avendo sostenuto il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) sin dal 2006 (e più di recente in qualità di partner internazionale), sempre a partire dal 2021 Allianz diverrà anche Worldwide Paralympic Partner.

“Questa nuova partnership dimostra l’appeal globale e la forza del Movimento Olimpico e siamo felici di iniziare a lavorare insieme ad Allianz nel lungo termine per sostenere lo sport in tutto il mondo – ha dichiarato Thomas Bach, presidente del CIO –. Allianz ha costruito un business globale fondato sulla fiducia. Con questo accordo, stiamo costruendo le basi per una partnership fondata sulla reciproca fiducia. Allianz ha anche una forte esperienza nell’ambito sportivo e, in linea con l’Agenda Olimpica 2020, condividiamo l’ambizione digitale di connetterci con i giovani in tutto il mondo, per promuovere i valori olimpici e la forza dello sport”.

“Sono entusiasta del fatto che ci uniamo ad una comunità globale di atleti e di persone appassionate di sport e del lavoro di squadra, in aggiunta alla nostra già esistente e solida partnership con il Comitato Paralimpico Internazionale – ha commentato Oliver Bäte, CEO di Allianz –. Attraverso i canali digitali e social del CIO, possiamo connetterci a più persone che mai e offrire loro la nostra competenza assicurativa. Riteniamo che il mondo possa essere un posto migliore se le persone hanno il coraggio di lasciarsi alle spalle le differenze e di impegnarsi insieme per raggiungere risultati migliori per se stessi e per le società in cui vivono”.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con una delle società leader a livello mondiale nel suo settore – ha affermato Tsunekazu Takeda, Marketing Commission Chair del CIO – e siamo desiderosi di iniziare insieme questo nuovo e stimolante percorso”.

“Come leader assicurativo mondiale, Allianz è direttamente coinvolta in tutti i grandi eventi che plasmano e trasformano la nostra società a livello globale. Ecco perché per noi è importante diventare Worldwide TOP Partner del CIO e dell’IPC nel comparto assicurativo – ha aggiunto Jean-Marc Pailhol, Head of Group Market Management and Distribution di Allianz –. Lavoreremo insieme per portare entrambi i team ad un livello superiore dal punto di vista digitale, commerciale e globale. Siamo felici dell’opportunità di portare Allianz in nuovi mercati, così come di rafforzare la nostra posizione nelle realtà in cui già operiamo. Assieme al CIO e al CIP, potremo perfettamente condividere la nostra passione per lo sport e per i benefici sociali, fisici e mentali che esso apporta all’umanità”.

Il periodo della sponsorizzazione coprirà i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, i Giochi Olimpici di Parigi 2024, i Giochi Olimpici Invernali del 2026 ed i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. In Cina, Francia e Spagna, Allianz avrà già diritti di utilizzo per uso marketing dal 2019 in avanti.

Nello scorso mese di marzo 2018, il CIO e l’IPC hanno concordato una collaborazione a lungo termine tra le due organizzazioni fino al 2032. In virtù dell’accordo, dal 2021 in avanti i partner del programma Worldwide TOP Partners saranno anche al fianco dell’IPC e partner dei Giochi Paralimpici.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top