ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE LANCIA MYTRAVELAPP

Allianz Global Assistance

La compagnia assicurativa ha sviluppato un’applicazione che permette ai business traveller e ai partecipanti a eventi di contattare direttamente 24 ore su 24 la centrale operativa per ottenere assistenza in caso di difficoltà o problemi di salute. Presentata anche una nuova polizza che interviene per coprire le spese alberghiere quando il soggiorno viene annullato, ritardato o interrotto

MyTravelApp ImcAllianz Global Assistance presenta MyTravelApp, applicazione – scaricabile gratuitamente – che permette ai viaggiatori che sottoscrivono una polizza Globy (la linea di prodotti assicurativi distribuiti da Allianz Global Assistance attraverso il canale delle agenzie viaggi) di inviare le richieste di intervento direttamente alla centrale operativa, indicando il numero al quale essere richiamati per ricevere l’aiuto necessario in maniera tempestiva ed efficace, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

MyTravelApp, disponibile in versione iOS e Android, dà anche la possibilità di archiviare le proprie polizze e avviare le procedure di rimborso, oltre a mettere a disposizione tutti i numeri di emergenza per viaggiare sicuri nei paesi di destinazione.

L’altra novità di Allianz Global Assistance a misura di chi partecipa a congressi ed eventi, è Booking Protection, una polizza pensata per proteggere le prenotazioni alberghiere da ogni tipo di imprevisto. La polizza – si legge in una nota – prevede infatti la copertura delle spese sostenute nel caso in cui il viaggiatore sia costretto a rinunciare al soggiorno programmato, a ritardarne l’inizio o a interromperlo anticipatamente per motivi che lo riguardano direttamente o che coinvolgono i familiari rimasti a casa.

La nuova soluzione è applicabile alle prenotazioni alberghiere effettuate on line attraverso il sito dell’albergo o i portali specializzati. Nel caso, invece, di delegati stranieri è disponibile Booking Protection Plus, una polizza la cui la formula comprende sia la copertura in caso di annullamento, sia le garanzie di assistenza.

Essere al servizio di chi viaggia, assistendolo sempre e ovunque: questa è la nostra mission”, sottolinea Renato Avagliano, direttore commerciale di Allianz Global Assistance. “Proprio per questo studiamo e realizziamo strumenti che rispondano in maniera semplice, attuale e concreta ai cambiamenti del modo di viaggiare, individuando risposte in linea con le esigenze attuali e le continue evoluzioni del settore”.

Intermedia Channel

Related posts

Top