ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE RAFFORZA LA PRESENZA IN GIAPPONE CON LA NASCITA DI AGA ASSISTANCE JAPAN

Allianz Global Assistance annuncia la nascita di AGA Assistance Japan, società creata “con l’obiettivo di consolidare la propria posizione e accelerare lo sviluppo delle proprie attività nel mercato giapponese”. Presente in Giappone da quasi dieci anni grazie a una joint venture paritetica con Tokio Marine, Allianz Global Assistance – si legge in una nota – “ha sviluppato una comprensione avanzata e professionale del mercato locale, permettendo allo stesso tempo a Tokio Marine di affidarsi a un partner di qualità per creare servizi di assistenza stradale in grado di rispondere alle particolari esigenze di questo mercato”.

La partnership, consolidata attraverso la joint venture, “ha ora raggiunto un nuovo grado di maturità. In considerazione del forte potenziale di crescita esistente per le tradizionali attività di Allianz Global Assistance nei settori automotive e turistico, nonché della strategia di Tokio Marine, i due partner hanno deciso di dare una nuova struttura alla loro cooperazione per perseguire i rispettivi obiettivi di sviluppo con percorsi più autonomi”.

Allianz Global AssistanceNel quadro di questa nuova organizzazione, a partire dal 1 aprile 2014, Allianz Global Assistance sarà detentore dell’80,1% della joint venture Millea Mondial, che assumerà la nuova denominazione di AGA Assistance Japan; Tokio Marine manterrà una quota del 19,9%, “dando vita a una realtà aziendale dedicata ad attività di assistenza, sia stradale sia di altro tipo”.

Siamo attualmente a un punto di svolta nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso in Giappone. Lo scorso anno la nostra attività nel Paese è cresciuta in modo significativo. Intendiamo continuare lungo questa traiettoria al fine di raggiungere uno dei nostri obiettivi di livello globale – arrivare al 20% di attività in Asia entro il 2015. I nove anni che abbiamo trascorso in Giappone ci hanno insegnato moltissimo su questo Paese e hanno confermato le forti prospettive di crescita esistenti per linee di prodotto nelle quali siamo leader come l’assistenza stradale e le assicurazioni viaggio, così come per i servizi legati alla salute e alla casa”, ha affermato Rémi Grenier, Presidente e CEO di Allianz Global Assistance.

Intermedia Channel

Related posts

Top