Allianz Global Corporate & Specialty, modifiche nel Consiglio Direttivo

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

A partire dal 1° luglio 2018, l’attuale Chief Operating Officer Sinéad Browne avrà un nuovo ruolo nel Consiglio della società specializzata in rischi corporate del Gruppo Allianz, sostituendo il Chief Regions and Markets Officer Carsten Scheffel, che si ritirerà alla fine di giugno. Bettina Dietsche, attualmente Head of Group Operations presso Allianz, si unirà ad AGCS il 1° aprile 2018 per succedere a Sinéad Browne in qualità di COO, consentendo così un periodo di passaggio di consegne. Il Chief Claims Officer Alexander Mack lascerà la società il 30 giugno 2018 e Philipp Cremer assumerà il nuovo ruolo di Global Head of Claims, riportando direttamente al CEO di AGCS Chris Fischer Hirs

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), la società specializzata in rischi corporate del Gruppo Allianz, ha annunciato alcuni cambiamenti nel suo Consiglio Direttivo che entreranno in vigore nel 2018.

A partire dal 1° luglio 2018, la Chief Operating Officer Sinéad Browne avrà un nuovo ruolo nel Consiglio societario, sostituendo l’attuale Chief Regions and Markets Officer Carsten Scheffel, che si ritirerà alla fine di giugno. Nella sua nuova funzione Browne supervisionerà la Regional Unit London di AGCS, che comprende Regno Unito, Irlanda, Paesi nordici, Russia, Dubai e Australia, oltre alle regioni dell’Asia e del Sud America. Bettina Dietsche, attualmente Head of Group Operations di Allianz, entrerà a far parte di AGCS dal 1° aprile 2018 e subentrerà a Sinéad Browne come COO. Inoltre, il Chief Claims Officer Alexander Mack lascerà la società il 30 giugno 2018 e Philipp Cremer assumerà il ruolo di Global Head of Claims, riferendo direttamente al CEO di AGCS Chris Fischer Hirs.

Browne – spiega la società in una nota – è entrata a far parte del Consiglio di AGCS nel 2012. In qualità di Chief Operating Officer sovrintende un’ampia gamma di funzioni tra cui IT, Operations, RU, Organization & Business Transformation e Shared Services. Da allora, Browne (entrata a far parte del Gruppo Allianz nel 1993) ha progressivamente ricoperto ruoli di primo piano nell’ambito dell’underwriting, dello sviluppo organizzativo e strategico e delle attività operative presso Allianz Ireland, Allianz e Allianz Re.

Dietsche (da gennaio 2007 Group Head of Operations di Allianz) ha ricoperto una serie di ruoli di leadership internazionale nel settore assicurativo, sia all’interno sia all’esterno del Gruppo Allianz per oltre 20 anni, tra cui COO per Allianz Global Automotive. Nel suo ruolo attuale è stata un partner fondamentale per AGCS nell’ambito di Allianz Group Operations, “lavorando in collaborazione per supportare e consentire l’evoluzione del business”.

Scheffel, che si ritira dal Consiglio di amministrazione di AGCS, ha ricoperto ruoli di leadership in settori chiave dell’attività a livello globale in una lunga carriera con Allianz durata ben 40 anni. Responsabile “dell’instaurazione e dello sviluppo di molti rapporti chiave con i clienti”, Scheffel ha inoltre guidato con successo sia AGCS North America sia la regione di Londra, che comprende Regno Unito e Irlanda, Dubai, Australia, Paesi nordici e Russia. Era entrato a far parte della Fireman’s Fund Insurance Company in Canada nel 1978 e negli anni successivi ha ricoperto ruoli sempre più senior, tra cui Chief Agent in Canada e presidente e CEO di AGCS Americas. È entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di AGCS nel 2015 come responsabile della Regional Unit London e ha ampliato la responsabilità regionale sul Sud America, aggiungendo l’Asia nel 2017.

Mack, che si ritirerà dal Consiglio di AGCS nel 2018 una volta raggiuntà l’età di 60 anni, è stato nominato Chief Claims Officer del Consiglio di amministrazione nel 2014 ed è da allora responsabile dello sviluppo strategico del servizio sinistri globale della società. Alexander Mack è entrato a far parte di AGCS nel 2007 come Global Head of Long Tail Claims e nel maggio 2013 è stato nominato Global Head of Claims di tutte le linee AGCS. In precedenza, ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali di alto livello per oltre 20 anni presso Gerling Insurance Company, tra cui Global Head of Liability and Financial Lines Claims.

Cremer, attualmente Global Head of Claims Portfolio Strategy, è entrato a far parte del Gruppo Allianz nel 1996 come consulente legale aziendale. Nel 1999 ha istituito un dipartimento centrale per sinistri di responsabilità civile per AGCS Germania. Da allora, ha ricoperto una serie di ruoli presso AGCS, tra cui Head of Market Management and Communication per AGCS UK, nonché Global Head of Market Management e Vice CEO per AGCS Spagna.

“Grazie a Carsten e Alexander per l’eccellente lavoro svolto per molti anni per conto di AGCS e più in generale per il Gruppo Allianz. Entrambi sono stati con AGCS fin dai primi anni della nostra fondazione per contribuire ad espandere la nostra attività e creare la forte organizzazione globale che siamo oggi – ha dichiarato Chris Fischer Hirs, CEO di AGCS –. Grazie alla sua vasta conoscenza di AGCS, so che Sinéad avrà un impatto immediato nel suo nuovo ruolo di membro del consiglio di amministrazione rivolto al mercato. Bettina porta un patrimonio di esperienza da tutto il Gruppo Allianz e oltre, e le diamo il benvenuto in AGCS. Infine, avendo una responsabilità diretta per i sinistri a livello di CEO, continueremo a mantenerli al centro di ciò che facciamo. I nostri clienti richiedono un’esperienza superiore in materia di sinistri, e sono impaziente di collaborare con Philipp, il nostro claims team e i nostri clienti per migliorare costantemente tutti gli aspetti dei nostri servizi”.

Intermedia Channel


Related posts

Top