ALLIANZ INVESTE IN ITALIA SULL’AUTO E SUGLI AGENTI

Allianz - Campagna One Imc

Al via dal 10 marzo la nuova campagna “One” che valorizza l’offerta per il mercato automotive e accompagna l’unificazione delle reti distributive

Allianz punta sull’Italia facendo leva sulle tecnologie, sul rafforzamento distributivo e sul ritorno agli investimenti anche nelle campagne di comunicazione. Il brand assicurativo torna, infatti, in TV e negli altri media dal 10 marzo con la nuova campagna per valorizzare l’offerta per il mercato automotive e accompagnare l’unificazione delle reti degli Agenti.

Sotto la guida del CEO George Sartorel – informa il comunicato ufficiale del gruppo -, Allianz Italia ha intrapreso un “profondo rinnovamento basato sullo sviluppo dei processi digitali, l’innovazione di prodotto e un’architettura modulare dell’offerta, su strategie distributive multi-accesso e cross-channel“. Tutto questo apparirà in pillole attraverso la nuova campagna “One” in onda sulle principali reti nazionali.

La nuova campagna pubblicitaria rafforzerà il posizionamento del nostro Gruppo in Italia – sottolinea nel comunicato Roberto Felici, Responsabile Marketing Allianz Italia –. La comunicazione si impernia su due messaggi chiave. Da un lato, l’elevato grado di innovatività che ispira tutta la nostra offerta, come nel caso di SestoSenso, oppure del servizio di quotazione veloce FastQuote. Dall’altro, la comunicazione accompagna idealmente il processo di integrazione delle reti distributive agenziali che saranno unificate nell’arco dei prossimi mesi, valorizzando la centralità della figura dell’Agente Allianz“.

I due spot

  1. Bonus Malus evidenzia i valori distintivi – qualità e innovazione – delle soluzioni Allianz nel mondo auto. In particolare “pone l’accento sulla miglior protezione assicurativa con le moderne funzionalità della tecnologia satellitare di SestoSenso e l’innovativo servizio FastQuote, che consente di calcolare la quotazione RC Auto con due soli dati, targa e data di nascita“;
  2. SestoSenso è incentrato sulle funzionalità principali del prodotto telematico:
  • L’assistenza stradale telematica a richiesta: basta premere un pulsante per parlare con la centrale operativa in viva voce e chiedere soccorso, con la localizzazione automatica del veicolo;
  • L’antifurto satellitare: allarme automatico in caso di furto molto efficace per le operazioni di recupero del veicolo;
  • Il soccorso automatico di emergenza: in caso di incidente, i sensori attivano automaticamente la chiamata in viva voce alla centrale operativa e l’immediato invio dei soccorsi.

Un elemento distintivo che caratterizzerà gli spot è il brano musicale scelto: “Have a nice day” degli Stereophonics, “associato ai valori di dinamismo, serenità e internazionalità“.

Parallelamente al lancio della campagna  – conclude il comunicato – saranno attivi:

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