Allianz Italia e gli Agenti insieme per la convention Connect 2020

Connect 2020 AZ

Connect 2020 AZ

Allianz Italia riconferma il proprio posizionamento strategico “che vede determinante la centralità della propria rete agenziale”, composta da circa 3mila Agenti e una forza complessiva di ben 25mila persone, tra Agenti, Financial Advisor e collaboratori distribuiti sul territorio. Proprio con l’obiettivo di condividere con la rete agenziale “scenari e visioni in un percorso di crescita comune”, è stata organizzata nella giornata di ieri, mercoledì 7 febbraio, la Convention Allianz Connect 2020.

Il maxi-evento, tenutosi a Milano, ha visto 25 relatori avvicendarsi sul palco di fronte ad una platea di oltre 2.200 Agenti presenti in sala, mentre altre migliaia di partecipanti hanno potuto collegarsi da remoto e seguire i lavori della giornata, inclusi molti dipendenti Allianz che per la prima volta hanno potuto seguire i lavori in diretta via social media dalle sale riunioni appositamente predisposte a Milano e a Trieste.

“La nostra storia e le nostre radici sono un patrimonio che insieme, compagnia e agenti, amministriamo – ha sintetizzato Giacomo Campora (nella foto), amministratore delegato di Allianz Italia –. Se possiamo oggi guardare al futuro con fiducia, lo dobbiamo a chi è venuto prima di noi, a loro va tutto il mio rispetto e la mia gratitudine. Ora è il momento di proseguire, insieme, per far crescere Allianz con una strategia audace, in cui credere fortemente, anche grazie alla tecnologia, un vero alleato per la Compagnia e per la rete agenziale, per aumentare esponenzialmente la nostra produttività. Abbiamo nella rinnovata squadra di management una rosa di talenti ampia e straordinaria, ed insieme agli Agenti non c’è partita che non sappiamo giocare, non c’è sfida che una rete a maglie così solide non possa gestire e credere nella nostra comune crescita”.

Nel corso della Conventioni, sono stati numerosi gli spunti e i contenuti relativi agli scenari competitivi e tecnologici del futuro.  L’evento ha avuto infatti diversi momenti di approfondimento, legati ai temi dell’economia e degli scenari digitali, con la partecipazione ed il contributo di esponenti del mondo della finanza internazionale, dell’innovazione, dello sport, della cultura e spettacolo. Per tutta la giornata, come anticipato, i lavori hanno visto alternarsi sul palco numerosi ospiti, oltre al top management di Allianz Italia al completo – guidato dal presidente Claudia Parzani – ed a Sergio Balbinot, in rappresentanza del Board of Management di Gruppo.

Il top management di Allianz Italia “ha tracciato idealmente il percorso di crescita per costruire assieme agli Agenti Allianz lo sviluppo del business, spingendo la visione oltre al 2020, come rappresentato dal simbolo dell’infinito nel logo della Convention”.

Nel corso dei lavori sono stati inoltre approfonditi temi trasversali a tutte le aree di attività come il machine learning ed il valore degli artificial neural networks al servizio della personalizzazione delle proposte assicurative per la clientela italiana. È stata anche confermata la strategicità del segmento Danni, nel quale aree di protezione dedicate alle imprese e alla tutela delle famiglie possono consentire crescite importanti nei portafogli degli Agenti, considerata la bassa penetrazione delle coperture assicurative in Italia. Nel comparto Auto, particolare focalizzazione è stata data ai nuovi strumenti a disposizione della Rete, mentre nel Vita la compagnia intende offrire ai propri clienti soluzioni di protezione dai rischi e prodotti finanziari e assicurativi “con partner di standing globale”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top