Allianz Italia, nuova soluzione ad hoc “per gli amici a quattro zampe”

Cani e gatti (Foto Snapwire - Pexels) Imc

Cani e gatti (Foto Snapwire - Pexels) Imc

La polizza della compagnia, denominata Allianz PetCare, rimborsa le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia, tutela dai danni che cani e gatti domestici potrebbero causare a persone, altri animali o cose

Allianz Italia ha deciso di ampliare la protezione per i cani e i gatti di casa, creando una polizza ad hoc, Allianz PetCare. L’Italia – si legge in una nota – è il primo Paese per numero di animali da compagnia rispetto alla popolazione secondo il Rapporto Assalco 2019 relativo agli animali domestici in Europa: sono circa 14,5 milioni i cani e i gatti che vivono con le famiglie italiane. Il cane, inoltre, è il pet preferito dal 51,6% degli intervistati, mentre i gatti raccolgono il 33,3% delle preferenze.

Allianz PetCare, spiegano dalla compagnia, è un’assicurazione “che permette di dedicare le cure migliori a cani e gatti” grazie al rimborso delle spese veterinarie (valido in tutto il mondo) in caso di infortunio o malattia. La polizza rende inoltre disponibile una protezione di responsabilità civile – valida in tutto il mondo, eccezione fatta per Stati Uniti e Canada – per i danni che cani e gatti possono causare ad altri, inclusi i figli dell’assicurato se minori di 14 anni.

Con una polizza è possibile assicurare fino a cinque animali, tra cani e gatti, purché essi abbiano un’età compresa tra otto settimane e dieci anni compiuti, siano dotati di microchip, di libretto sanitario, risultino iscritti all’Anagrafe Animali d’Affezione, in possesso dei requisiti di buono stato di salute.

Allianz PetCare, infine, è protagonista dallo scorso 19 maggio anche di una campagna radio dedicata, della durata di tre settimane e basata su uno spot di 30” che ne evidenzia la caratteristiche principali.

Intermedia Channel

Related posts

Top