Allianz Italia sul podio degli MF Innovazione Award

Klaus-Peter Röhler (3) Imc

Klaus-Peter Röhler (3) Imc

Allianz1 vince per la seconda volta il 1° Premio nella categoria Casa e Famiglia. Digital Transformation: Menzione Speciale all’eCommerce per gli Agenti della compagnia guidata da Klaus-Peter Roehler

Nuovi riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto sviluppate da Allianz Italia. L’edizione 2016 dei tradizionali Premi Innovazione – creati da MF/Milano Finanza con Accenture e pubblicati sull’Atlante delle Assicurazioni Leader 2016 – ha infatti portato sul podio per la seconda volta l’offerta modulare Allianz1 che ha vinto il primo premio MF Innovazione Award nella categoria Casa e Famiglia. Nell’ambito della Digital Innovation, ha inoltre ottenuto la Menzione Speciale la nuova piattaforma di eCommerce d’Agenzia premiata quale miglior modello di trasformazione digitale sviluppato per la rete di Agenti Allianz.

“Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti che premiano il nostro modello di business digitale e l’innovatività della soluzione eCommerce che valorizza il ruolo della rete agenziale, offrendo al tempo stesso ai clienti l’opportunità di connettersi, sempre e ovunque, con l’Agenzia – ha commentato Klaus-Peter Roehler (nella foto), amministratore delegato di Allianz Italia –. Tale strategia digitale ci consente di essere sempre più vicini ai nostri Clienti e ai nostri Agenti e l’innovazione sviluppata con la nostra offerta modulare, arricchita dalla copertura catastrofi naturali, ha già ottenuto risultati molto positivi con circa 350mila clienti che hanno scelto Allianz1 per la famiglia o Allianz1 Business, per la piccola impresa”.

Quanto all’assicurazione contro le catastrofi naturali, Roehler ha sottolineato l’impegno di Allianz “per favorire una maggiore penetrazione di tali coperture in Italia, un paese dove la casa di proprietà è il bene primario del patrimonio familiare”. Nel ricordare “le azioni concrete messe tempestivamente in campo” da Allianz a favore dei propri clienti colpiti dai recenti eventi sismici in Centro Italia, Roehler ha inoltre osservato: “Il Gruppo Allianz offre coperture contro le calamità naturali in tutto il mondo ed è pronto a mettere a vantaggio del Paese e del settore assicurativo la sua ampia esperienza internazionale in questo campo. I casi di risarcimento, pur limitati nel numero, hanno dimostrato l’importanza delle soluzioni assicurative per gli eventi catastrofali, quanto a celerità di intervento che solo primarie compagnie assicurative sono in grado di offrire. Coloro che si erano assicurati a fronte di un evento poco frequente, ma di gravità estrema come il terremoto, hanno potuto costatare nel concreto e con immediatezza i benefici della protezione assicurativa”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top