Allianz Italia sul podio degli MF Insurance & Previdenza Awards 2017

Allianz - Solo Logo (2)

Allianz - Solo Logo (2)Premio Elite per il miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance, Menzione Speciale all’eCommerce per gli Agenti Allianz (Digital Transformation) e 1° Premio Innovazione – per la seconda volta – ad Allianz1 nella categoria Casa e Famiglia

Allianz Italia ha ottenuto anche quest’anno riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto durante l’edizione 2017 dei tradizionali Premi Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards, creati da MF/Milano Finanza con Accenture.

Allianz Italia è infatti salita sul podio ricevendo il premio Elite per il “Miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance”. Nell’ambito della Digital transformation, la compagnia ha inoltre ottenuto la Menzione Speciale la nuova piattaforma di eCommerce d’Agenzia, premiata quale miglior modello di trasformazione digitale sviluppato per la rete di Agenti Allianz. E, per la seconda volta, l’offerta modulare Allianz1 ha vinto il 1° premio MF Innovazione Award nella categoria Casa e Famiglia.

Ritirando il premio Élite per il Miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance, Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti, che premiano il nostro posizionamento strategico: per Allianz la digitalizzazione è una grande opportunità che può essere sfruttata coniugando le nuove tecnologie con le forti competenze consulenziali della nostra rete agenziale. L’Agente Allianz, infatti, è al centro del nostro ecosistema digitale e multi-accesso, per servire sempre al meglio i clienti attraverso i canali e gli strumenti che preferiscono”.

“In quest’ottica – ha spiegato Roehler – stiamo costantemente investendo per costruire un forte vantaggio competitivo nell’arena della connected insurance. Soluzioni come la Digital Agency e l’eCommerce d’agenzia, innovazioni uniche sul mercato come l’offerta modulare Allianz1 e Allianz1 Business, e l’ultima novità AllianzNOW, la nuova App gratuita per tutti i clienti e gli Agenti Allianz che abbiamo lanciato a febbraio, sono tutti strumenti attraverso cui vogliamo valorizzare il ruolo della rete agenziale, offrendo al tempo stesso ai clienti l’opportunità di connettersi, sempre e ovunque, con il proprio agente Allianz di fiducia. Tale strategia digitale ci consente di essere sempre più vicini ai nostri clienti e ai nostri Agenti”.

Nel corso della cerimonia di premiazione degli Awards, Giacomo Campora, direttore generale Market & Distribution di Allianz Italia, ha ritirato il 1° premio Top Investor “per la compagnia che ha investito di più nella comunicazione nel 2016” e Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia è salito sul podio per il premio assegnato alla piattaforma eCommerce d’Agenzia e per il 1° Premio MF Innovazione Award vinto con Allianz1 – modulo Catastrofi Naturali.

Intermedia Channel


(nella immagine che segue, Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, con il premio Elite per il Miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance)

Klaus-Peter Roehler - MF Awards 2017 Premio Elite Imc

Related posts

Top