Allianz Partners lancia la soluzione di instant insurance MyMobility

Sharing mobility - Mobilità condivisa Imc

Sharing mobility - Mobilità condivisa ImcAttraverso il marchio Allianz Global Assistance, la divisione del gruppo Allianz operante nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona presenta una soluzione personalizzabile che nasce “per rispondere alle nuove esigenze di mobilità multimodale e condivisa”

Allianz Partners, divisione del gruppo Allianz operante nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona, ha presentato MyMobility, nuova soluzione di instant insurance firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance “che permette di godere della libertà di viaggiare e spostarsi, usando diversi mezzi di trasporto, con tutta la sicurezza e la tranquillità di una protezione personalizzata”.

Il prodotto – spiegano da Allianz Partners – “intende andare incontro ai bisogni di assistenza e copertura assicurativa che emergono prevalentemente tra i giovani, gli abitanti delle aree metropolitane e i professional che effettuano trasferte di lavoro di breve-media distanza utilizzando più mezzi. Fenomeno che si osserva con l’affermarsi di una nuova concezione di mobilità, sempre più multimodale, smart e condivisa, oltre che di forme sempre più diffuse di uso più che di possesso”.

Secondo dati dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, a fine 2017 erano infatti 357 i diversi servizi di mobilità condivisa diffusi sul territorio italiano, tra bikesharing, carsharing, scootersharing e altre forme quali carpooling e aggregatori. Un fenomeno che ha dato la possibilità a 18,1 milioni di italiani (28% della popolazione) di usufruire di almeno un servizio di mobilità condivisa, con punte del 46% al Nord Italia.

Allianz Global Assistance, con MyMobility, intende quindi superare “la logica della protezione del bene, spostando l’attenzione sulla persona e le sue esigenze, in chiave sempre più digitale e connessa”. Chi acquista MyMobility, spiegano dalla compagnia, “attraverso una customer experience interamente digitale potrà personalizzare la propria polizza, scegliendo non solo quali mezzi di trasporto coprire, ma anche gli ambiti di copertura, quindi la propria persona, le cose che porta con sé, e addirittura i propri familiari che restano a casa o l’abitazione stessa”.

Per permettere agli utenti “di pagare solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno”, sarà possibile acquistare MyMobility – sul sito internet dedicato – anche per un solo giorno. Il sito di MyMobility proporrà inoltre “delle particolari guide turistiche dedicate alle principali città italiane, che insieme a suggerimenti e consigli su cosa vedere, indicano il mezzo migliore per raggiungere i diversi punti di interesse delle città”.

“Il modo in cui le persone si muovono, in particolare i più giovani ma anche chi si muove nelle aree metropolitane e i professional, sta cambiando molto velocemente, spinto da un mutamento più generale che riguarda il loro approccio orientato all’uso più che al possesso, all’acquisto, che siano beni o servizi come le assicurazioni, solo di ciò che risponde alle proprie esigenze di reale utilizzo – ha commentato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners in Italia –. La nostra soluzione di assicurazione e servizio MyMobility propone un cambio di paradigma, legato quindi alle nuove abitudini di consumo tipiche dell’era della sharing economy, attraverso l’offerta dei nostri servizi più avanzati di protezione in mobilità, focalizzati sulla persona e non sul mezzo”.

“Con MyMobility veniamo inoltre incontro alle nuove esigenze di pay per use, di personalizzazione del prodotto e all’approccio digitale che sono ormai irrinunciabili per garantire la soddisfazione del cliente – ha aggiunto Corna Pellegrini —. Per farlo, ancora una volta, facciamo leva sulla nostra lunga esperienza, sulla conoscenza approfondita del settore e dei consumatori, alle quali uniamo un sempre più ampio utilizzo delle recenti tecnologie digitali, con l’impegno costante volto a migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei nostri clienti”.

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