ALTA FINANCE: MASSIMO ROSA ASSUME LA DIREZIONE COMMERCIALE, COMUNICAZIONE E MARKETING

Alta Finance - Homepage sito web Imc

Massimo Rosa ImcAlta Finance, società di brokeraggio assicurativo wholesale, annuncia in un comunicato ufficiale l’ingresso nel proprio team di Massimo Rosa (nella foto) che, a far data dal 1° aprile 2014, ha assunto la carica di Direttore Commerciale, Comunicazione e Marketing.

Rosa riporterà all’Amministratore Delegato Roberto Cecconi e al Presidente Mario Stornaiuolo, “con l’incarico precipuo di sviluppare la rete distributiva di Alta Finance, oggi composta da circa 300 intermediari e la rete di relazioni con le principali compagnie domestiche e internazionali.

Massimo Rosa ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Consulenza di Direzione nel Gruppo Galgano. Dal 1997 al 2006 è stato in Burson Marsteller dove è stato prima a capo della Divisione Corporate Communications e poi, nel 2003, ha aperto e lanciato con successo la filiale italiana dell’agenzia statunitense Marsteller Advertising. Nel 2007 ha fondato Governance Adv, agenzia di pubblicità specializzata nell’ambito Banking, Assicurazioni e Finanza, poi divenuta Cabiria BrandUniverse nel 2009.

Da sempre vicino al mondo assicurativo, del risparmio, della previdenza e dei servizi finanziari in genere Rosa, nel 2012, è co-fondatore del blog Il Broker, esperienza che nel 2013 sfocia nella fondazione de Il Broker & Co., società che si occupa di editoria, convenzioni e sviluppo di reti commerciali assicurative.

Roberto Cecconi, Amministratore Delegato di Alta Finance, ha così commentato l’ingresso di Massimo Rosa nello staff: “Alta Finance è un broker grossista che punta fortemente sulla propria diversità. Una diversità che si fonda su una profonda capacità di analizzare il mercato ed i bisogni dei singoli intermediari-clienti, così da identificare sempre, all’interno dell’ampio portafoglio disponibile, non il prodotto migliore ma le migliori soluzioni per ottimizzare ed amplificare il business della propria rete. Per questo, in Alta Finance, abbiamo intrapreso una strada di innovazione volta a rendere semplice ed accessibile qualsiasi risposta, utilizzando le migliori compagnie e le più evolute piattaforme informatiche”. 

Cecconi ha quindi aggiunto: “Seguendo la stessa filosofia ho voluto al mio fianco Massimo, un professionista e un manager molto diverso da quelli che normalmente operano nel mondo assicurativo. Le sue spiccate doti comunicative, l’ampia rete di relazioni e l’apertura mentale propria di chi non nasce nel settore, ma vi approda per scelta dopo rilevanti esperienze professionali e manageriali, sono le caratteristiche che ricercavamo e che abbiamo trovato in Massimo cui do il benvenuto nella squadra Alta Finance”.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

Comments are closed.

Top