Amex Agenzia Assicurativa e AXA Partners lanciano Blue Protection

Gestione - Protezione - Famiglia Imc

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Dalla partnership strategica tra AXA Partners (entità della Business Unit Innovazione del Gruppo AXA, dedicata “alla progettazione e all’implementazione di soluzioni personalizzate che coniugano assicurazione, assistenza e altri servizi ad elevato valore aggiunto” nei settori Automotive & Mobility, Travel, Protection & Health, Home & Utilities, Telecommunications, Retail, Bancassurance) e Amex Agenzia Assicurativa (società del gruppo American Express che opera in qualità di intermediario per offrire servizi assicurativi) nasce Blue Protection, prodotto assicurativo modulabile pensato per proteggere i clienti con garanzie ad hoc.

Con l’occasione – si legge in una nota – American Express presenta AAA, la nuova agenzia assicurativa del Gruppo che, come anticipato, proporrà ai Titolari di Carta American Express (in qualità di intermediario) “servizi assicurativi e prodotti ad alto valore aggiunto, arricchendo la gamma dei servizi ed ampliando il campo di intermediazione con prodotti selezionati ed esclusivi nati dalla collaborazione con compagnie assicurative di primo piano”.

Blue Protection prevede cinque pacchetti assicurativi dedicati ai diversi aspetti della vita quotidiana, abbinabili tra di loro in base alle proprie esigenze. Ogni cliente, spiegano da AAA, “potrà decidere sia quali e quanti pacchetti acquistare, per vivere ogni giornata senza pensieri, sia il metodo di pagamento del premio più congeniale tra mensile, semestrale, o annuale”.

Tra i principali vantaggi offerti dai pacchetti Blue Protection, AAA segnala:

  • Mobilità, per muoversi senza pensieri

Copertura in caso di guasto meccanico o incidente del veicolo e ripristino dei device mobili (smartphone, tablet…) per non funzionamento, anche dipeso da virus.

  • Salute, per il benessere del cliente e della sua famiglia

In caso di malattie improvvise, infortuni o gravi patologie. Disponibile la Second Opinion “da parte di specialisti altamente qualificati” e la consulenza medica, in caso di necessità.

  • Casa, per affrontare serenamente gli imprevisti che riguardano l’abitazione

Dai danni inaspettati all’impianto idraulico, all’assistenza digitale dei device fissi, fino alla copertura Extended Warranty degli apparecchi elettronici di consumo o elettrodomestici.

  • Cyber Risk, protezione contro gli illeciti

Copertura contro i rischi connessi ad illeciti inerenti la vita privata che richiedano una difesa penale o civile dei propri interessi e/o di quelli della propria famiglia. Sono inclusi i rischi derivanti da internet, quali furto di identità digitale legato al credito e controversie nascenti da inadempienze contrattuali relative agli acquisti e-commerce.

  • Tech, per gli oggetti più cari

Protezione completa per i dispositivi elettronici, in caso di furto o danno accidentale e dei mezzi di pagamento.

“L’innovazione e la cura nella creazione di nuovi prodotti assicurativi, ideati sui bisogni e le aspettative dei clienti, sono le principali caratteristiche che ci contraddistinguono nel diventare da semplici Payer a Partner dei clienti nella vita quotidiana – ha commentato Stéphane Coulot, CEO AXA Partners Southern Europe –. Siamo orgogliosi della Partnership con Amex, con cui condividiamo la comune visione del Customer First”.

“American Express è da sempre al fianco dei suoi clienti nella vita di tutti i giorni fornendo una copertura assicurativa come parte integrante del servizio di pagamento – ha aggiunto Enzo Quarenghi, Head of Consumer Acquisition & Engagement at American Express e presidente del CdA di Amex Agenzia Assicurativa –. L’accordo con AXA Partners arricchisce ulteriormente la nostra offerta in un ambito dove la società ha deciso di rafforzare la propria presenza, ponendosi con AAA come intermediario di servizi assicurativi e ampliando la gamma di soluzioni con una primaria società a livello globale”.

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