Amissima Assicurazioni, al via la nuova campagna pubblicitaria

Amissima (5)

Amissima (5)“Il piacere di assicurarti, l’orgoglio di essere uno di famiglia” sarà il messaggio distintivo della campagna, che sarà diffusa via radio, banner online ed attraverso una mirata pianificazione digital

Dopo il lancio della nuova immagine digitale, avvenuta durante l’evento Together Online dello scorso 24 ottobre, il Gruppo Assicurativo Amissima avvia anche una nuova campagna pubblicitaria, “inserita in un più ampio progetto di rinnovo della comunicazione dell’azienda”. La pianificazione della campagna – che avrà come messaggio distintivo Amissima Assicurazioni: Il piacere di assicurarti, l’orgoglio di essere uno di famiglia – prevede spot radio, banner online su testate di settore ed una presenza digital declinata sui principali motori di ricerca e sui principali social network (quali Facebook, YouTube e Instagram).

L’intera campagna – si legge in una nota – è centrata sull’agente Amissima, “sempre più vicino ai propri clienti e visto, appunto, come “uno di famiglia”. Una metafora della partecipazione dell’azienda in modo proattivo alla vita dell’assicurato e che attraverso ascolto ed empatia, riesce a trovare soluzioni efficaci ai problemi della quotidianità”.

“Con questa nuova campagna abbiamo deciso di avvicinare la figura dell’agente assicurativo ai problemi concreti delle famiglie – ha dichiarato Paolo Rossetti, responsabile marketing di Amissima Assicurazioni –. Non parliamo di polizze e di clienti, ma di persone, cercando insieme di trovare soluzioni concrete e realizzabili per far fronte ai problemi della vita di tutti i giorni. È per questo che abbiamo deciso di dare centralità alla figura dell’agente che di fatto rappresenta la vera forza della nostra compagnia”.

Lo spot video che sarà veicolato online, spiegano ancora dalla compagnia, “vede appunto un uomo che sceglie con cura le fotografie da appendere, per incorniciare gli attimi più belli, gli scatti che riportano a vecchi ricordi e persone care. Successivamente si capisce che a compiere l’azione è l’agente Amissima: uno di famiglia che con orgoglio riempie le pareti del suo ufficio con tutti i successi, i momenti e i ricordi della sua attività. L’idea è quella di evocare un sentimento di vicinanza e condivisione che lega l’Agente alle famiglie assicurate e crea un’atmosfera di affidabilità e intimità”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top