ANAGINA, cronache dalla 80^ Assemblea di Roma

ANAGINA - 80^ Assemblea Roma (3) Imc

ANAGINA - 80^ Assemblea Roma - Davide Nicolao Imc

Gli Agenti di Generali Italia – Divisione Ina Assitalia si sono riuniti lo scorso 21 giugno a Roma per l’80^ Assemblea della loro Associazione ANAGINA.

I lavori avevano ad oggetto un tema particolarmente sentito e delicato per gli Agenti ex-INA Assitalia: la proposta di Generali Italia sulle incentivazioni economiche 2016, peculiari per la loro rete. La proposta è nata da una lunga e complessa trattativa che ha visto contrapporsi la compagnia, interessata a rivedere i modelli di riferimento per il calcolo dei rappel e ANAGINA proiettata a tutelare la specificità della propria rete fatta da imprenditori con i relativi costi e la crucialità, per gli stessi, dei compensi sovraprovvigionali.

Dopo aver già modificato alcune peculiarità del proprio canale distributivo, quali l’esclusiva territoriale e la titolarità dei dati personali dei propri clienti, l’Associazione “si è trovata dinanzi ad un’ulteriore proposta, questa volta di tipo economico, volta ad intaccare il modello distributivo” degli Agenti ex-INA Assitalia.

ANAGINA si è quindi “fortemente battuta” fino a raggiungere con la compagnia, dopo circa sei mesi di trattativa, un punto di mediazione, ottenendo condizioni triennali e sistemi di salvaguardia a garanzia della eventuale perdita di reddito derivante, nel triennio, dalle nuove condizioni di esercizio.

L’Assemblea ha accettato questa soluzione, con soli sei astenuti e dando pieno sostegno al presidente Davide Nicolao (in primo piano nella foto in apertura, durante i lavori dell’80^ Assemblea ANAGINA) ed a tutto il suo Comitato Esecutivo. Ha però condiviso “sulla necessità di agire – collettivamente ed individualmente – laddove venissero ulteriormente ad essere, anche in misura minimale, intaccati i diritti degli Agenti Generali”.

Intermedia Channel


(nella galleria che segue, per gentile concessione di ANAGINA, altre immagini dai lavori dell’80^ Assemblea dell’Associazione degli Agenti ex-INA Assitalia)

Related posts

Top