ANAGINA, seminario “Più Vendite & Efficienza” con Brian Tracy

ANAGINA - Seminario Roma 2015 con Brian Tracy Imc

ANAGINA - Seminario Roma 2015 con Brian Tracy Imc

Lo scorso 2 e 3 ottobre, ANAGINA (Associazione Nazionale Agenti Generali Ina Assitalia) ha organizzato uno speciale evento formativo dedicato alla “vendita” e destinato in esclusiva agli agenti iscritti all’associazione ed ai loro migliori collaboratori. Con l’ausilio della società di formazione Hi Performance, gli oltre ottocento intervenuti hanno potuto partecipare al seminarioPiù Vendite & Efficienza ed ascoltare direttamente Brian Tracy, uno dei più famosi e quotati formatori al mondo di reti di vendita. Attraverso questo seminario, ANAGINA si è posta l’obiettivo “di migliorare le capacità, le abilità e la professionalità dei propri Associati e dei loro collaboratori”.

Tracy – si legge in una nota – è una “vera e propria “autorità” in tema di dinamiche aziendali, sales management, efficienza personale e del business. Comunicatore, con grandi abilità d’intrattenere, informare, coinvolgere ha formato finora – in oltre 40 paesi di tutto il mondo – circa cinque milioni di imprenditori e manager, compresi gli Executive delle principali realtà”. Tracy, ha parlato “al cuore” dei consulenti, “illustrando e motivando le difficoltà, analizzando e chiarendo le possibili preoccupazioni dei potenziali clienti; ha insegnato ad affrontare la relazione e le attività a supporto della vendita con una semplicità disarmante” e con l’obiettivo “di fare aumentare il numero dei contratti di ciascuno degli 810 partecipanti al seminario”.

Le due giornate formative – organizzate e promosse da Vincenzo Favara, referente del Comitato Esecutivo ANAGINA per la Commissione ANAGINA Academy, e da Nicola Triglia, presidente della Commissione ANAGINA Academy – sono state aperte dall’intervento del Presidente ANAGINA Davide Nicolao; ai lavori hanno partecipato anche il Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia Stefano Gentili, il responsabile delle Vendite del Centro Sud Salvatore Muto, il responsabile della Formazione Reti Generali Italia Pierpaolo Pellisseri e la responsabile del Marketing Operativo Arianna Nardi.

Molto positivo il riscontro dei partecipanti al seminario, che dalle due giornate di Roma “hanno avuto la conferma da uno dei più importanti formatori al mondo, che la vendita non è un arte ma una scienza e come tutte le scienze, non si può improvvisare o continuare a fare “quello che ha sempre funzionato””.

Nicolao, al termine delle due giornate, nel ringraziare Brian Tracy, ha concluso sottolineando l’obiettivo della “Scuola Assicurativa” ANAGINA Academy: “la valorizzazione e il potenziamento delle qualità e delle competenze della rete commerciale degli agenti generali di Generali Italia associati ad ANAGINA.”

Intermedia Channel


(nella foto in apertura e nella galleria che segue, per gentile concessione ANAGINA, alcuni momenti del seminario di Roma con Brian Tracy)

Related posts

Top