ANAPA Charity Lunch – Roma, 14 dicembre. Due ore insieme “per se stessi e per fare del bene agli altri”

Collaborazione - Solidarietà - Sussidiarietà Imc

Collaborazione - Solidarietà - Sussidiarietà Imc

È in programma domani, giovedì 14 dicembre, presso il Ristorante Castel di Leva – Agricoltura Nuova di Roma (via Castel di Leva, 371) il primo Charity Lunch di ANAPA Rete ImpresAgenzia, evento promosso dall’associazione di categoria a supporto dell’Associazione StareAccanto del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Abbiamo contattato Carlo Puglielli, presidente provinciale ANAPA Rete ImpresAgenzia della città di Roma, per una breve introduzione all’appuntamento.

Presidente Puglielli, come nasce questo evento?

Da tempo volevamo consolidare una partnership con l’Associazione StareAccanto del Policlinico Agostino Gemelli, legata al nostro Past President Massimo Congiu che per l’esperienza vissuta ci ha trasmesso reso edotti su alcuni temi legati alla necessità di sostenere le strutture che assistono i malati oncologici.

Il mattatore del lunch sarà proprio Massimo Congiu, che introdurrà l’Associazione evidenziando le iniziative in corso.

Pensa che gli Agenti di assicurazione debbano avere maggiori attenzioni sulle malattie oncologiche?

Il welfare è uno dei settori nei quali la nostra categoria esprime il massimo delle competenze; siamo infatti in grado di offrire soluzioni ottimali per tutti. Ci preoccupa tuttavia il divario sociale ed economico tra chi può curarsi e chi deve rinunciare per indisponibilità economica. Su questo riteniamo coerente intervenire sia attraverso delle iniziative di coinvolgimento diretto – come quella di domani – sia attraverso una attività di sostegno per l’introduzione di norme e provvedimenti utili per la causa. Auspichiamo una sinergia con le compagnie nostre mandatarie per sollecitare le istituzioni ad intervenire con maggiori investimenti nelle attività di prevenzione. Riteniamo indispensabile una risposta sul welfare aziendale a copertura di queste problematiche e nell’integrazione dell’offerta di sostegno alle famiglie dei malati oncologici; queste malattie sono inoltre spesso causa di uscita dal mondo del lavoro.

E’ comunque importante sensibilizzare tutti su questi argomenti e sulle soluzioni necessarie per il contrasto dei disagi. E’ per questo che chiediamo soltanto due ore del vostro tempo. Vi aspettiamo!!!

Per ulteriori informazioni sull’ANAPA Charity Lunch si può contattare l’indirizzo email roma@anapaweb.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top