ANAPA on Tour 2018, appuntamento a Noventa di Piave (VE)

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiRes

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiResRiparte il prossimo 8 marzo la serie di incontri con il territorio per gli agenti iscritti e non all’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola

Primo appuntamento di ANAPA on Tour con Veneto e Friuli Venezia Giulia presso la sala convegni della Trattoria Veneta Ca’ Landello a Noventa di Piave in provincia di Venezia (Via Santa Maria di Campagna 13). I lavori, che si svolgeranno nel pomeriggio (a partire dalle 14.30), vedranno la partecipazione del presidente nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, del vicepresidente Roberto Arena e del componente di Giunta responsabile della Commissione CCNL, Federico Serrao.

Attualità politico – sindacali, alla luce del recepimento della IDD e dell introduzione dello schema di contratto standard Rc Auto, rinnovo del CCNL e informativa sui vantaggi ed i servizi di ENBAss saranno l’oggetto dei loro interventi, cui seguiranno le relazioni dell’Avv. Jader Ritrovato del foro di Bologna – che si soffermerà sulla difesa dell’intermediario nei procedimenti IVASS e sui rapporti di collaborazione con i subagenti – e di Mauro Berti, che si occuperà di liquidazioni e rivalse.

I lavori saranno aperti da Roberto Iannelli, presidente della regionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia per il Veneto, che inaugura così il suo recente insediamento: “È con piacere che come primo atto ufficiale nel ruolo di presidente regionale del Veneto assegnatomi dalla Giunta regionale nella riunione del 25 gennaio 2018, vi sia la possibilità di riunirci e confrontarci con i colleghi del vicino Friuli Venezia Giulia in una delle prime Assemblee del 2018”.

“Le nostre regioni, che presentano un numero rilevante di colleghi iscritti ad ANAPA Rete ImpresAgenzia, condividono l’esigenza di una rappresentatività associativa che sia basata sul confronto e sulle reali esigenze della categoria degli Agenti professionisti di assicurazione. I temi su cui spesso i colleghi ci invitano ad essere più presenti – continua Iannelli – saranno trattati nella nostra Interregionale a dimostrazione di una sensibilità ed attenzione di ANAPA anche al nostro quotidiano. Tutto ciò fa si che la nostra Associazione sia realmente vicina con chiarezza di esposizione e qualità degli interventi ad ogni Agente associato che voglia realmente condividere la realtà che ANAPA è riuscita a realizzare in soli cinque anni dalla sua costituzione. Fatti… non parole. Ad maiora!”.

I lavori si chiuderanno verso le 18.00, con le conclusioni affidate al presidente regionale del Friuli Venezia Giulia, Angelo Migliorini, che raggiunto al telefono ha così commentato l’iniziativa del prossimo 8 marzo: “Dopo aver in solo due anni raddoppiato le adesioni ad ANAPA Rete ImpresAgenzia di colleghi in Regione, ci accingiamo a vivere un ulteriore momento di innovazione e condivisione con i Colleghi del Veneto, organizzando insieme una tappa di ANAPA on Tour. Questo dimostra la lungimiranza e capacità di ANAPA nel saper raccogliere le istanze che partono dal territorio, coinvolgendo tutti i colleghi e rafforzando il ‘principio di partecipazione’ alla nostra vita associativa”.

“Gli argomenti trattati – ha concluso Migliorini – sono frutto delle richieste che partono dai colleghi sulle proprie esigenze e la presenza di autorevoli esperti professionisti in materia confermano la nostra qualità e serietà. ANAPA è sempre più attenta, viva e vicina ai propri Associati”.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione all’evento (aperto, come di consueto, sia agli associati che ai non associati ANAPA) si può consultare la brochure in calce all’articolo.

Intermedia Channel


ANAPA On Tour – “Il mercato assicurativo nel 2018. La nostra professione” – Noventa di Piave (VE), 8 marzo

Related posts

Top